MotoGP, Marc Marquez non ha dubbi: “Contento dei test. Su Aragon…”

Marc Marquez è intervenuto sui test di Misano, confermando i miglioramenti e aprendo uno spiraglio sul prossimo GP di Aragon

Lorenzo Bosca A cura di Lorenzo Bosca
3 Minuti di lettura

Manca sempre meno al ritorno in pista di Marc Marquez in una gara ufficiale del motomondiale. Smaltita la riabilitazione dopo l’ultimo (ed ennesimo) infortunio, il centauro spagnolo ha nuovamente brandito il suo bolide nei test di Misano della passata settimana. Tanti chilometri, tanti giri e tanto allenamento in pista per Marc Marquez. L’obiettivo dichiarato era e rimane uno solo: rimuovere “la ruggine” dell’infortunio e recuperare così la migliore condizione possibile dopo il lungo stop. Ai margini dei test nel circuito emiliano, Marquez non ha esitato a dire la sua sulle sensazioni e le emozioni provate in moto, con uno spiraglio (minimo) per la prossima gara del Campionato in quel di Aragon.

Marc Marquez
Marc Marquez

Marc Marquez: “Tanto lavoro da fare, ho ancora dolori muscolari”

Sono contento del test, per come mi sono sentito sopra alla moto. Ieri, come è normale che fosse, era tutto difficile, le curve arrivavano troppo veloci. Oggi abbiamo fatto un passo in avanti, mi sentivo molto bene sulla moto, ho potuto girare abbastanza. E’ anche vero che oggi pomeriggio, nel finale ero un po’ stanco sulla moto, avevo un po’ di dolore a livello muscolare alla spalla e al braccio. Ma mi hanno detto che è normale. Ho potuto anche lavorare per la Honda: non era previsto alla vigilia. Ma le sensazioni erano buone, così ho potuto anche provare un po’ di materiale. C’è tanto lavoro da fare sulla moto, ma mi sono trovato abbastanza bene” ha dichiarato il ventinovenne di Cervera. Come riportato da MotoGP sempre in merito ai test di Misano ha poi aggiunto: E’ difficile capire bene dove sei in classifica, perché gli altri piloti hanno corso qui una gara domenica scorsa. Ma un giro sono riuscito a farlo, ho detto alla squadra che volevo provarci, per capire il mio livello. E’ chiaro però che il passo degli avversari è molto lontano, facevo fatica a spingere con costanza per tutti i giri, specialmente perché ogni volta che uscivo dal box, ci voleva un giro o due per “riscaldarsi”. Al di là di questo sono contento perché non mi aspettavo di fare tanti giri e li ho fatti in un modo convincente“.

Marc Marquez: “Aragon? Se il GP fosse domani non lo finirei”

Se decido di andare lì è per fare la gara, non ha senso di essere al GP così solo tanto per provarci. Ma non posso deciderlo adesso: se la gara fosse domani, non la finirei, al massimo ho fatto 7 giri consecutivi. Vediamo i prossimi due o tre giorni per capire cosa succede, come reagisce il corpo, se si fa un passo in avanti, o se c’è dolore. Ma mi conoscete: se c’è una possibilità, ci provo”.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...