Non ha dubbi Paolo Ciabatti, la caduta di Pecco Bagnaia nel GP del Giappone non ha impensierito il centauro torinese e la sua rincorsa al titolo. Il d.s Ducati ha detto la sua in merito all’incidente nel circuito nipponico, prima di soffermarsi sulla vittoria di Jack Miller.
Ciabatti: “Bagnaia molto critico con se stesso, guardiamo avanti”
“Ho visto Pecco sereno. Lui è sempre molto critico con se stesso, la caduta arriva in un percorso di crescita che pensava di aver completato. Ma come altre volte imparerà anche da questo errore che, per fortuna, è stato mitigato dalla gara di Quartararo. Se ne abbiamo parlato? Non c’è bisogno, anche perché a volte rischi che si innervosisca di più“ ha confessato il d.s come riportato da corsedimoto.com. Infine: “Bisogna guardare avanti verso la vetta della classifica (a +17), ma con un occhio alle spalle dove c’è l’Aprilia di Aleix Espargarò (a 7 punti). L’Aprilia è una moto molto competitiva, ma non ci preoccupa troppo: chi ha vinto le ultime sei gare?“.
Ciabatti: “Miller è una grande persona, felice per la vittoria”
“Jack è con noi da cinque anni, è un ragazzo incredibile, oltre ad essere un grande pilota e un grande persona. Penso sia uno dei personaggi più amati nel paddock, ricorderemo Taxi Miller quando gli altri si fermano in pista… E’ forse uno dei pochi piloti ad essere naturalmente altruista, gli vogliamo bene perché è un carissimo amico” ha dichiarato Ciabatti in merito alla vittoria di Jack Miller ai microfoni della Gazzetta dello Sport. E ancora: “Bisogna andare avanti, entrambi abbiamo pensato di prendere strade diverse. Dopo la Thailandia dovrò ritornare in Italia, quindi non potrò partecipare personalmente al suo matrimonio. Sarà una festa molto “wild” , mi farò mandare foto e video“.