MotoGP, Tardozzi non ha dubbi: “Bagnaia? Mi aspetto altre tre vittorie”

Il manager Ducati Davide Tardozzi ha detto la sua sulla lotta al titolo e la rivalità tra Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo

Lorenzo Bosca A cura di Lorenzo Bosca
2 Minuti di lettura

Ormai non ci sono più dubbi, dopo la vittoria nel Gran Premio d’Austria, Pecco Bagnaia è il competitor numero 1 di Fabio Quartararo per il titolo mondiale. Il pilota torinese ha infatti inanellato una serie di 3 successi consecutivi, arrivando a quota – 44 da El Diablo. Proprio sulla lotta per la classifica iridata piloti è intervenuto stamane Davide Tardozzi. Il dirigente sportivo Ducati ha detto la sua sulla rivalità Bagnaia-Quartararo, prima di commentare il rapporto tra il centauro italiano e il compagno di squadra Jack Miller.

Bagnaia e Quartararo
Bagnaia e Quartararo

Davide Tardozzi: “Quartararo è un campione”


“Il nostro obiettivo era mettere almeno un altro pilota tra Pecco e Fabio. La speranza massima era che sul podio ci fossero tre Ducati. Quartararo va chiamato per nome, campione. Fabio ha dimostrato anche in Austria che il numero uno non gli appartiene per caso” ha confessato Tardozzi ai microfoni di AS. Sul rapporto di Pecco Bagnaia col compagno di scuderia Jack Miller ha poi aggiunto: “Quello che chiediamo loro è rispetto nei sorpassi, niente di più. Vedremo, vedremo… Pensiamo gara per gara e capire cosa fare con ognuno di loro. D’ora in poi ci penseremo e sicuramente lo faremo. Mi aspetto almeno altre tre vittorie in più da Pecco in questa stagione”.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...