Una tragedia ha colpito la comunità di Palermo nella notte tra sabato e domenica. Una bambina di soli 3 anni ha perso la vita a seguito di un grave incidente stradale. Il padre, che era alla guida, è risultato positivo all’alcol test, non aveva la patente e il veicolo non era assicurato.
La ricostruzione dell’incidente
Secondo le prime indagini dei carabinieri della compagnia di Misilmeri, l’incidente è avvenuto intorno alle 2:30 di domenica 7 luglio a Villabate, nei pressi di Palermo. Una Volkswagen Polo, guidata da un fabbro 40enne, è uscita di strada dopo una curva, schiantandosi contro un muro. A bordo dell’auto si trovavano anche la madre della bambina e il fratello gemello.
Dopo lo schianto, i rilievi hanno rivelato che il 40enne aveva un tasso alcolemico leggermente superiore al limite consentito. Inoltre, l’uomo non possedeva la patente, che gli era stata ritirata di recente, e l’auto non era coperta da assicurazione. I familiari della bambina hanno riportato solo contusioni, ma per il padre si prospetta l’accusa di omicidio stradale.