Dopo una vita vissuta con la maglia del Real Madrid come seconda pelle, Nacho Fernandez ha salutato i Blancos. Il difensore spagnolo ha tenuto un discorso decisamente toccante, con le sue parole che sono state riportate da Marca: “È una giornata difficile, diversa, ma emozionante. Mi avete dato più di quanto io abbia potuto darvi. Mi avete insegnato a vivere con determinazione. Ho difeso questo stemma dentro e fuori dal campo ogni secondo della mia vita.
Questo club è tutto per me e per la mia famiglia. Da 24 anni faccio lo stesso viaggio, da casa mia all’altra casa. Perché la mia famiglia è qui. Grazie, Real Madrid, per aver fatto di me un uomo con valori perfetti. Grazie, Ancelotti, per aver creduto in me. Grazie, compagni, siete i migliori. Grazie a tutti. Pensarvi non fa altro che rendermi felice.
Grazie a tutti i lavoratori del club, perché mi avete reso un giocatore e una persona migliore. Mamma, papà, tutto questo è grazie a voi. Avete fatto tanti sacrifici per me e mio fratello Alex. Grazie anche a mia sorella Maite per i numerosi viaggi che ci hanno permesso di allenarci e giocare. E un ringraziamento speciale a mia moglie Maria, la persona migliore del mondo, per non aver mai lasciato la mia mano”.