Napoli, ancora Kvaratskhelia: la UEFA lo premia come miglior giovane

Kvaratskhelia si aggiudica l'ennesimo riconoscimento della sua stagione con il Napoli, anche la UEFA lo premia

Federica Concas A cura di Federica Concas
2 Minuti di lettura

Si è conclusa ieri sera, sabato 10 giugno, anche la stagione di Champions League, che ha visto trionfare il Manchester City per la prima volta nella sua storia, battendo l’Inter nella splendida cornice dell’Ataturk di Istanbul. Il gol vittoria di Rodri gli è valso il titolo come “man of the match” e anche come miglior giocatore dell’anno della massima competizione UEFA, ma anche un altro calciatore è stato premiato: si tratta di Kvicha Kvaratskhelia del Napoli.

L’ennesimo traguardo per il talento georgiano, arrivato al Napoli la scorsa estate nell’ignoranza generale per sostituire il partente Lorenzo Insigne. Kvicha Kvaratskhelia si aggiudica il premio come miglior giovane della UEFA Champions League, un riconoscimento che certifica il grande impatto dell’esterno sinistro al primo anno con la maglia azzurra, nonostante la poca esperienza internazionale maturata fino all’acquisto del club di Aurelio De Laurentiis.


LEGGI ANCHE


Napoli, Kvaratskhelia e il futuro ancora azzurro

La stagione è appena finita, ma è già tempo per pensare al prossimo anno per il Napoli, che prima di definire la situazione legata al proprio allenatore, deve fare i conti con dei rinnovi importanti. Il primo a prolungare il proprio contratto sembrerebbe essere proprio Kvicha Kvaratskhelia, che dopo un anno a livelli altissimi è pronto ad accogliere il riconoscimento meritato dal club di De Laurentiis.

Khvicha Kvaratskhelia, Sassuolo-Napoli - @livephotosport
Khvicha Kvaratskhelia, Sassuolo-Napoli – @livephotosport

Per premiare il calciatore georgiano, il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe in mente di finalizzare un rinnovo di contratto a cifre più alte di quelle percepite finora. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, si tratterebbe di un accordo per 3 milioni di euro a stagione fino al 2028 e l’annuncio potrebbe avvenire a brevissimo, dopo l’incontro tra la dirigenza azzurra e l’entourage di Kvaratskhelia.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...