La 16° giornata della Serie A sta per passare in archivio, con la Coppa Italia che torna nuovamente a prendersi le luci dei riflettori. Uno dei match in programma per gli ottavi di finale della competizione metterà contrapposte Napoli e Frosinone, che si affronteranno domani 19 dicembre alle ore 21:00 allo stadio Diego Armando Maradona. Un testa a testa tutto da vivere, tra due squadre che provano ad esprimere un buon calcio. I padroni di casa vogliono dar seguito agli ultimi due convincenti risultati, mentre gli ospiti desiderano compiere l’impresa e scrivere una pagina indelebile della loro storia. Scopriamo insieme i possibili esiti della partita.
Napoli-Frosinone, le probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Zanoli, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Demme, Gaetano; Lindstrom, Simeone, Raspadori. Allenatore: Walter Mazzarri
FROSINONE (4-3-3): Frattali; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Oyono; Lulic, Bourabia, Gelli; Soulé. Cuni, Caso. Allenatore: Eusebio Di Francesco
Napoli-Frosinone, si all’1 Primo Tempo
Per poter primeggiare con il Frosinone e staccare il pass per i quarti di Coppa Italia, il Napoli dovrà aggredire da subito la gara con la giusta determinazione. Le riserve vorranno dimostrare a Mazzarri di poter dare un contributo importante alla causa azzurra, contro un avversario che sta stupendo gli addetti ai lavori con il suo palleggio. Il primo pronostico che vi proponiamo è l’1 Primo Tempo.
Napoli-Frosinone, occhio al GOL
La sfida tra Napoli e Frosinone potrebbe essere una delle più spettacolari di questo turno di Coppa Italia. Le due compagini fanno della fase offensiva la loro arma di forza. Da una parte ci saranno Simeone e Raspadori, dall’altra Caso e Cuni. La seconda giocata che finisce sotto la nostra lente d’ingrandimento è quella del GOL, in 90′ minuti divertenti.
Napoli-Frosinone, stuzzica marcatore Raspadori
Tornando sulle frecce in attacco del Napoli, non si può non focalizzarsi su Giacomo Raspadori. L’italiano sta vivendo una stagione da attore protagonista, che sia da riferimento centrale o sull’esterno. La terza ed ultima scommessa che vi consigliamo è quella dello stesso Raspadori marcatore, un’idea che stuzzica e non poco.