La Serie A passa nuovamente in archivio e lascia ampio spazio al quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia. Questo turno della competizione tricolore metterà contrapposte anche Napoli e Frosinone, che si affronteranno oggi 19 dicembre alle ore 21:00 allo stadio Diego Armando Maradona. Gli azzurri vogliono staccare il pass per la prossima fase, rendendo questo trofeo un vero e proprio obiettivo stagionale; i ciociari, invece, hanno il desiderio di stupire gli addetti ai lavori e scrivere una pagina indelebile della loro storia. Scopriamo insieme le probabili scelte di Walter Mazzarri ed Eusebio Di Francesco, con il primo che dovrebbe optare per un ampio turnover.
Napoli-Frosinone, le probabili formazioni: chance per Lindstrom, Soulé dal 1′
Come abbiamo anticipato, Mazzarri dovrebbe attuare diversi cambi nell’undici titolare. Il suo Napoli verrà sempre modellato attorno al 4-3-3, con Simeone che prenderà posto in attacco al fianco di Raspadori e Lindstrom, pronto a sfruttare questa chance. Si rivede Demme in cabina di regia, mentre sulla catena di destra riposerà Di Lorenzo, sostituito da Zanoli. In porta, invece, scalda i motori Gollini.
Ci sarà qualche modifica anche da parte di Di Francesco. Il Frosinone si metterà a specchio con il suo consueto 4-3-3. Soulé non riposa e parte dal 1′ in attacco, vicino a Cheddira e Caso. Torna Harroui dal 1′ in mezzo al campo, coadiuvato da Barrenechea e Bourabia. Tra i pali si posizionerà Frattali, protetto dalla coppia di centrali Okoli e Lusuardi.
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Zanoli, Ostigard, Natan, Mario Rui; Cajuste, Demme, Gaetano; Lindstrom, Simeone, Raspadori. Allenatore: Walter Mazzarri
FROSINONE (4-3-3): Frattali; Lirola, Okoli, Lusuardi, Garritano; Bourabia, Barrenechea, Harroui; Soulé, Cheddira, Caso. Allenatore: Eusebio Di Francesco