Napoli, il Pagellone dello Scudetto: Osimhen da 9, Spalletti a pieni voti

Dopo la vittoria dello Scudetto è tempo di voti, scopriamo insieme il pagellone del Napoli: Spalletti e Osimhen guidano la classifica

Redazione A cura di Redazione
9 Minuti di lettura

Napoli, il Pagellone Scudetto: da Meret a Mario Rui, pioggia di 8

Alex Meret (Napoli) @livephotosport
Alex Meret (Napoli) @livephotosport

Non si può non cominciare dalla porta con Alex Meret, che dopo le critiche ricevute nelle scorse stagioni e il quasi trasferimento avvenuto in estate si è definitivamente preso le chiavi del reparto difensivo, assicurando ottime prestazioni in ogni partita e una percentuale di parate da vero top, comandando anche i suoi colleghi di reparto ad una fase difensiva a tratti perfetta: voto 8.

Napoli, Rrahmani @livephotosport
Napoli, Rrahmani @livephotosport

A seguire troviamo i due centrali del reparto arretrato di Luciano Spalletti, Amir Rrahmani e Kim Min-Jae. Menzione speciale per il kosovaro, che dopo aver vissuto anni all’ombra di Kalidou Koulibaly è riuscito finalmente a prendersi i complimenti che merita ottenendo un 7,5 nel pagellone dello Scudetto. Per il coreano discorso diverso, arrivato a Napoli per sostituire il roccioso senegalese ha dimostrato a tutti di essere a tratti anche più efficace. Pochissimi errori nell’arco della stagione, gli assicurano un 9 pieno.

Giovanni Di Lorenzo, Napoli @livephotosport
Giovanni Di Lorenzo, Napoli @livephotosport

Arriviamo dunque ai due laterali titolari di questo Scudetto, il capitano Giovanni Di Lorenzo e il “MaestroMario Rui, entrambi protagonisti di una stagione splendida. L’ex Empoli, dopo la partenza di Insigne, ha avuto il compito di caricarsi la squadra sulle spalle e l’ha fatto come un vero condottiero. Pacato fuori dal campo, ma leader sul terreno di gioco, ha svolto un’annata da 8 in pagella.

Mario Rui (Napoli) - @livephotosport
Mario Rui (Napoli) – @livephotosport

La miglior stagione per il portoghese, nonostante le sole 20 partite disputate a causa di infortuni e squalifiche varie, che lo consacra come uno dei migliori laterali del nostro campionato. Con 6 assist all’attivo e un grande coinvolgimento nella manovra di impostazione si merita un 8. Menzione d’onore anche per Olivera, che quando è stato chiamato in causa ha dimostrato il suo valore, 7 in pagella. SCOPRI I VOTI DEL CENTROCAMPO>>>

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...