I due big match disputati prima contro l’Inter e poi a Torino con la Juventus, hanno messo a nudo le difficoltà del Napoli in questa stagione. Zero gol fatti, a fronte di quattro subiti, sono un dato preoccupante sul quale Mazzarri dovrà lavorare. Per provare a ritrovare gol e vittoria ci sarà domani, martedì 12 dicembre, l’impegno in Champions League contro il Braga, in cui i partenopei dovranno conquistare la qualificazione, per la quale basterà anche un pareggio.
Agli Azzurri servirà però una prestazione convincente per lasciarsi alle spalle gli ultimi risultati. Alla vigilia di questo match, in casa Napoli a preoccupare è la situazione Kvaratskhelia e non solo per l’involuzione che starebbe avendo in questo periodo. La sua presenza con i portoghesi sarebbe infatti a rischio a causa di un attacco influenzale che, come riportato dal Corriere dello Sport, non gli ha permesso di allenarsi nella giornata di ieri.
Napoli, Mazzarri e l’obiettivo recupero Kvaratskhelia
Kvaratskhelia o meno, il Napoli contro il Braga dovrà far valere la propria superiorità tecnica e portare a casa vittoria e qualificazione agli ottavi. Dopodiché si tornerà a pensare al campionato, in cui per provare a risalire servirà recuperare al meglio proprio il georgiano, che dopo una stagione da protagonista assoluto sembra essersi perso.
Mazzarri dovrà lavorare sulla testa dell’MVP della scorsa Serie A, apparso poco lucido fin da inizio stagione, come dimostrato anche l’errore sotto porta contro la Juventus. Le maggiori pressioni a cui è stato sottoposto sembrano essere una delle cause di questa involuzione, dalla quale il tecnico partenopeo spera che possa presto uscire.