Napoli-Juventus, sliding doors Alcaraz: il retroscena targato Giuntoli

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

La Juventus farà visita al Napoli nel big match del 27° turno di Serie A, in programma domani sera, domenica 3 marzo, al Maradona. Non sarà una partita come le altre per Cristiano Giuntoli, uno dei grandi artefici del titolo conquistato dai partenopei nella passata stagione e attuale direttore tecnico dei bianconeri, passaggio che si è consumato in estate dopo un lungo tira e molla con De Laurentiis.

Nella Juventus potrebbe esserci l’esordio dal 1′ di Carlos Alcaraz, complici le assenze per infortunio di McKennie e Rabiot. Il centrocampista è arrivato a gennaio dal Southampton in prestito oneroso con diritto di riscatto a 50 milioni di euro. Dopo tre spezzoni di partita, Allegri è pronto a gettarlo nella mischia dall’inizio al Maradona, teatro non banale per un argentino.

Il retroscena di mercato

Alcaraz avrebbe potuto giocare questa partita a maglie invertite. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Giuntoli segue il calciatore da diversi anni e già ai tempi del Napoli aveva provato a portalo in Europa dal Racing, con il consenso di Luciano Spalletti. I partenopei dovettero affrontare anche la concorrenza dell’Inter, che più volte aveva inviato Baccin in Sudamerica per osservarlo da vicino. A spuntarla fu il Southampton, che sborsò 14 milioni di euro nelle casse del club argentino.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...