Ebbene sì, cari tifosi! Dopo aver giocato al gioco delle poltrone con Giuntoli da una parte e Manna dall’altra, Aurelio De Laurentiis ha deciso di calare l’asso: come allenatore del Napoli, è arrivato nientemeno che Antonio Conte, il più juventino di tutti. Sì, proprio lui, che ha costruito la sua fama con i successi bianconeri sia da calciatore che da tecnico, adesso siederà sulla panchina partenopea. Un arrivo che ha dato il via a numerose trattative, affari progettati e trasferimenti saltati.
Tra le novità più succose, il futuro del capitano Giovanni Di Lorenzo ha tenuto banco fino a poche settimane fa. Il giornalista e CEO di Sportitalia Michele Criscitiello ha svelato tutti i retroscena di questa intrigante trattativa tra Napoli e Juventus che ha lasciato tutti con il fiato sospeso per settimane. E, mentre affioravano anche le altre possibili trattative, con Chiesa da una parte e Raspadori dall’altra era sempre capitan Di Lorenzo ha far discutere di più.
Di Lorenzo Resta a Napoli: ecco i retroscena
La vera bomba è quella del mancato trasferimento di Giovanni Di Lorenzo alla Juventus, dunque. Alla fine, il capitano ha scelto di continuare la sua avventura a Napoli e proprio Michele Criscitiello ha spiegato come sono andate realmente le cose: “C’era l’accordo per un quadriennale da 4 milioni netti a stagione. La Juventus aveva raggiunto l’intesa. Adesso la situazione si è risolta tra Di Lorenzo e il Napoli, ma la verità è che De Laurentiis è stato costretto a pareggiare la proposta della Juventus. Il caso Di Lorenzo è costato al Napoli ben 800mila euro. Il capitano, infatti, aveva rinnovato a 3,2 milioni ma adesso dovrà equiparare la proposta della Juve, che aveva messo sul piatto 4 netti”.
Ecco dunque il quadro di mercato del Napoli: Di Lorenzo resta, Osimhen sogna il PSG, e Lukaku freme per unirsi al Napoli di Conte.