Napoli-Lukaku finalmente sposi, ma manca ancora qualche piccolo dettaglio prima di poter annunciare il centravanti belga.
Napoli-Lukaku: l’intesa con il Chelsea
Napoli-Lukaku si farà, anzi è già praticamente fatta, mancano solo dei piccoli dettagli, ma l’ostacolo Chelsea è stato finalmente superato.
Manna è rimasto a Londra per due giorni ed ha pressato il club londinese, ma tutto si è sbloccato quando è arrivato il via libera del presidente De Laurentiis, il quale per accontentare Conte ha deciso di effettuare un esborso economico importante nonostante sia ancora “prigioniero” di Osimhen.
Il Napoli verserà nelle casse del Chelsea 30 milioni di euro più altri 15 di possibili bonus, per un totale di 45, oppure 30 milioni più il 30% della futura rivendita, su questi dettagli ci sono ancora notizie discordanti che verranno chiarite ad affare concluso definitivamente.
Si lavora al contratto di Big Rom
In queste ore Manna è stato raggiunto da Chiavelli a Londra per mettere a posto gli ultimi dettagli riguardanti il contratto di Romelu Lukaku.
Il contratto dovrebbe legare il centravanti ex Inter e Roma al Napoli per i prossimi tre anni con un ingaggio di 8 milioni di euro più bonus per tre anni, 12 lordi con il decreto crescita.
Vanno però sistemati alcuni dettagli riguardanti i diritti di immagine e piccole clausole, tutti particolari di poco conto che in nessun modo possono far saltare l’acquisto del calciatore, che arriverà in Italia la prossima settimana.
Antonio Conte quindi ha avuto il centravanti tanto desiderato e quella con il Bologna sarà l’ultima gara senza Lukaku.
Caccia al centrocampista
Il calciomercato Napoli in entrata non è ancora chiuso, perchè continua la caccia al centrocampista.
Oggi il Brighton contro il Manchester United ha schierato dall’inizio Gilmour, che sembrava ad un passo dai partenopei anche se la trattativa va avanti, mentre lo United ha fatto disputare solo uno spezzone a McTominay, che appare essere il preferito dei due.
La settimana prossima saranno ripresi i contatti con i due club, intanto vanno sistemati alcuni calciatori tra cui Cheddira (vicinissimo all’Espanyol), Gaetano (c’è stato un rilancio del Cagliari) e Folorunsho, senza contare la grana Osimhen.