Il weekend natalizio è passato in archivio ed il Napoli può iniziare a preparare l’imminente gara contro il Monza, l’ultima di un 2023 che rimarrà indissolubilmente nella storia del club. Gli azzurri sono obbligati a vincere, per tentare di riavvicinarsi alle prime 4 posizioni della classifica,
Il tecnico Walter Mazzarri è consapevole di trovarsi di fronte ad un’ultima spiaggia, ad un test complicato contro un avversario ostico. L’allenatore italiano spera di poter avere a disposizione anche Stanislav Lobotka e Jesper Lindstrom, ancora acciaccati dopo l’ultimo impegno con la Roma. Nel loro report giornaliero, i partenopei hanno sottolineato come il primo abbia lavorato in palestra ed il secondo si sia allenato a parte.
Napoli, Monza da battere: le scelte di Mazzarri
Il Napoli vuole mettere al tappeto il Monza rimanendo fisso sulle proprie convinzioni, su quel 4-3-3 che solo lo scorso maggio regalava ai campani il 3° storico Scudetto. Mazzarri spera di riavere a disposizione Lobotka e Lindstrom ma, nel caso contrario, lancerebbe dal 1′ minuto al loro posto Cajuste in cabina di regia e Raspadori sulla corsia destra, con Politano squalificato.