Colpi importanti nelle scorse settimane per il Napoli, che ha di fatto messo a posto la retroguardia, almeno a livello numerico. Da quel momento però una fase di stand-by che si sta prolungando in maniera preoccupante, da Gilmour per il centrocampo all’attacco. Il problema resta Osimhen, colui che blocca qualsiasi tipo di operazione, e in attesa di novità in tal senso c’è anche il rinnovo di Kvaratskhelia come tema.
Conte attende Lukaku, rinnovo Kvara dopo il mercato
Per quanto la situazione sia tornata serena, sono ancora freschi i fatti di poco più di un mesetto fa, quando i malumori di Kvaratskhelia, sottolineati dall’agente che ne annunciava l’addio, costringevano De Laurentiis e Manna ad un blitz in Germania ad Euro2024 per calmare la situazione. Il Corriere dello Sport assicura che il peggio è passato, e che proprio in quell’occasione sono state gettate le basi per un nuovo accordo.
Dall’ingaggio di 1,5 milioni percepiti attualmente, Kvara potrebbe passare a 5 milioni fino al 2027, con un contratto poi a crescere fino ad arrivare a 7 nel 2029. Un incremento importante ma necessario per non perdere un giocatore fondamentale. Appuntamento con il rinnovo dopo il mercato, posto che ora il Napoli deve concentrarsi nell’accontentare Conte, con Lukaku su tutti.
Accordo Osimhen-PSG, ma De Laurentiis vuole di più
Negli scorsi giorni si era parlato di un Arsenal pronto ad un affondo importante per il nigeriano, che stenta ad arrivare, ma Osimhen ha già scelto: stando a Il Giornale, ci sarebbe un accordo tra PSG e giocatore sulla base di 14 milioni l’anno, per quella che è la pista più concreta. De Laurentiis però vuole di più rispetto agli 80 milioni che i campioni di Francia vorrebbero spendere, e la distanza con la clausola da 130 è ancora ampia. Lukaku non può far altro che aspettare.