Napoli, rinnovo Osimhen: De Laurentiis attende la fumata bianca

In casa Napoli, Aurelio De Laurentiis continua a lavorare sul rinnovo del contratto di Victor Osimhen: la trattativa è ben avviata, anche se l'accordo definitivo dovrebbe arrivare verso metà agosto

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura

Il Napoli campione d’Italia ha ripreso il cammino verso la stagione 2023724, al comando del nuovo allenatore Rudy Garcia, che avrà l’arduo compito di confermarsi dopo il capolavoro compiuto da Luciano Spalletti. Il tecnico francese attende rinforzi dal mercato, oltre all’agognato rinnovo di Victor Osimhen, per cui Aurelio De Laurentiis continua a trattare con l’entourage del nigeriano.

Osimhen è stato fra i protagonisti dello Scudetto 2022/23 ed è finito nel mirino dei top club europei. ma ADL, almeno per ora, ha respinto tutti gli assalti esteri e, a meno di clamorosi colpi di scena, il nigeriano sembra destinato a rimanere all’ombra del Vesuvio. Dal canto suo, De Laurentiis intende prolungare il contratto del suo numero 9 anche per scongiurare brutte sorprese negli ultimi giorni del mercato estivo.

Napoli, Osimhen detta le condizioni per il rinnovo

Osimhen rinnoverà, quasi certamente, dato che il giocatore non ha la minima intenzione di allontanarsi dal Napoli, come scrive La Repubblica. De Laurentiis avrebbe già un accordo di massima con l’entourage dell’attaccante, con un contratto che prevede il prolungamento fino al 2026 anche se, presumibilmente, l’ufficialità slitterà verso metà agosto.

De Laurentiis, Napoli
De Laurentiis, Napoli @livephotosport

Ciò che ritarderà la firma saranno i tempi tecnici per limare i dettagli, in modo tale da poter viaggiare verso la fumata bianca. Dal canto suo, Osimhen gradirebbe un cospicuo aumento di ingaggio parallelamente a una clausola rescissoria non troppo alta, anche per potersi liberare dal Napoli, magari fra un anno nel caso decida di cambiare aria.

Quel che appare chiaro è che De Laurentiis terrà Osimhen. Il nigeriano non abbandonerà la squadra che ha trascinato alla conquista dello Scudetto tanto bramato. La clausola rescissoria, moderata, che il centravanti del Napoli desidera apporre sul contratto può spaventare ma, nonostante questo dettaglio, i tifosi partenopei sembra possano dormire sonni tranquilli. Almeno per un’altra stagione continueranno a godere delle prodezze del bomber.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...