Napoli, test Braga: Mazzarri punta agli ottavi, Osimhen scalda i motori

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

90′ minuti di fuoco, per scacciare gli spettri di una possibile nuova crisi di risultati. Il Napoli è atteso ad un test di maturità oggi 12 dicembre contro il Braga, per staccare il pass per gli ottavi di finale di Champions League. Una gara che nasconde più di qualche insidia per gli azzurri, chiamati a non abbassare la guardia e mettere al tappeto un avversario che ha saputo rivelarsi ostico nel girone C.

Il tecnico Walter Mazzarri chiede, quindi, concentrazione e spirito di sacrificio al suo gruppo, desideroso di tornare alla vittoria dopo 3 sconfitte consecutive in tutte le competizioni. L’allenatore toscano punterà senza dubbio su Victor Osimhen, fresco vincitore del Pallone d’Oro africano e recuperato al 100% dall’infortunio.

Walter Mazzarri, Napoli
Walter Mazzarri, Napoli @livephotosport

Napoli-Braga, le probabili formazioni: Natan ancora a sinistra

Al netto di alcune defezioni delle quali tenere conto – come quelle di Mario Rui ed Olivera – Walter Mazzarri dovrebbe disegnare il suo Napoli tipo contro il Braga. In porta ci sarà Meret, protetto da Rrahmani e Juan Jesus. Di Lorenzo e Natan, adattato a sinistra, presidieranno le corsie esterne. Lobotka gestirà il traffico in mezzo al campo, coadiuvato da Anguissa e Zielinski. Toccherà a Politano e Kvaratskhelia innescare il centravanti Osimhen.

Lato Braga, invece, servirà buttare il cuore oltre l’ostacolo e l’allenatore Artur Jorge punterà sul suo consueto 4-2-3-1. Spicca il nome di Banza in avanti, che troverà alle sue spalle i tre trequartisti Djalo, Zalazar ed Horta. Moutinho e Carvalho partiranno dal 1′, invece, in mediana. Gomez e Borja si collocheranno sulle fasce, con Fonte e Niakaté come pacchetto di centrali. Chiude il quadro Matheus tra i pali.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri

BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomez, Fonte, Niakaté, Borja; Moutinho, Carvalho; Djalo, Zalazar, Horta; Banza. Allenatore: Artur Jorge

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...