È di nuovo tempo di Nations League e sarà l’Olanda ad ospitare le Final Four 2023 che, oltre alla nazionale padrona di casa, vedrà la partecipazione della Spagna, della Croazia e della nostra Italia. A partire da mercoledì 14 giugno fino a domenica 18, i paesi bassi saranno al centro dell’attenzione principale per quanto concerne gli impegni calcistici internazionali.
L’Italia non parte favorita, ma è una condizione che non preoccupa perchè spesso gli azzurri, hanno questo tipo di considerazione alla vigilia delle varie manifestazioni, ma con grande frequenza sono stati in grado di sovvertire i pronostici e abbattere avversari che sulla carta erano più forti.
Olanda favorita, Spagna a ruota
Le due semifinali, stabilite ormai da tempo, sono Olanda-Croazia (14 giugno) e Spagna-Italia (15 giugno) e saranno entrambe inserite nelle schedine calcio che i vari Bookmakers proporranno nei rispettivi palinsesti. Le due favorite principali risultano essere Olanda e Spagna, le probabili finaliste di questo breve ma intenso appuntamento, secondo i principali pronostici. L’Olanda viene data 2.02 contro il 3.75 della Croazia, la Spagna a 2.28 contro il 3.35 dell’Italia e di conseguenza, orange e furie rosse, sono ai vertici della graduatoria dei vincenti, rispettivamente con 3.15 e 3.25, mentre Italia e Croazia hanno una quotazione attuale di 3.50 e 4.75.
Italia e la voglia di stupire
È indubbio che la Nazionale italiana, reduce da diversi alti e bassi, dopo la straordinaria vittoria a Euro 2020, è chiamata a fare qualcosa di più, a rilanciarsi, a riprendersi il credito perduto mancando l’appuntamento a Qatar 2022. Le motivazioni ci sono tutte, anche da parte di tutti quegli interpreti che in questi giorni hanno perduto, malamente e di misura, le tre finali delle Coppe europee che ci sono sfuggite davvero per particolari e anche sfortuna in alcuni casi. Freschissima la delusione dei ragazzi dell’Inter sui quali Mancini conta in maniera particolare per dare l’assalto alla Spagna.