Roma in ansia, niente Nazionale per Bove e N’Dicka: Lukaku rimane in Belgio

Roma che monitora le condizioni di Bove e N'Dicka, che salteranno gli impegni con la rispettiva Nazionale per i propri acciacchi: diversa la situazione di Lukaku, che rimane in Belgio

Lorenzo Zucchiatti
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Sarà anche un momento per respirare e riordinare le idee, ma spesso la sosta per le gare con i proprio paesi costituiscono un preoccupazione non indifferente per i club a livello di infortuni. È il caso della Roma, che nel giro di poche ore riceve tre novità che aumentano l’ansia dell’ambiente: come riportato da Sky Sport, niente Nazionale per Bove e N’Dicka.

Il primo ha lasciato il ritiro dell’Italia U21, impegnata in due sfide molto importanti contro Lettonia e Turchia per la qualificazioni agli Europei, in seguito ad un trauma al piede sinistro. Rientro immediato a Trigoria, dove troverà già presente il roccioso difensore della Costa d’Avorio, neanche partito alla volta della Francia, dove la sua Nazionale giocherà due amichevoli contro Benin e Uruguay, per un fastidio muscolare. Lo staff della Roma avrà dunque modo di monitorarli giorno dopo giorno in vista della trasferta di Lecce. Rispetto a Bove e N’Dicka, leggermente diversa la situazione di Lukaku.

Lukaku salta l’Irlanda, la Roma osserva

Il numero 90 dei giallorossi ha comunque risposto alla chiamata della Nazionale nonostante il problemino all’anca con cui convive da un po’, ma ora un comunicato del Belgio lancia un nuovo allarme: Lukaku non è in condizione di giocare la partita contro l’Irlanda a causa di un leggero sovraccarico all’inguine. Ha lasciato il campo ma venerdì viaggerà con la squadra”. Niente rientro a Trigoria come Bove e N’Dicka dunque, con la Roma che osserva e spera di riaverlo integro per il Lecce.