Caos in Super Lig, il Fenerbahce valuta il ritiro: il comunicato

È ancora caos in Super Lig, a seguito degli episodi di violenza della scorsa giornata: il Fenerbahce valuta il ritiro dal campionato

Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La Super Lig non è nuova a clamorosi colpi di scena nel bel mezzo della stagione, ma questo, più degli altri, potrebbe arrivare da motivazioni ben più pesanti. Nel corso del campionato turco, più volte le partite si sono trasformate in vere e proprie risse a cui però ora si vuole mettere un punto. Dopo l’ennesimo episodio di violenza nel match tra Trabzonspor e Fenerbahce, le cose potrebbero farsi sempre più serie.

Il match andato in scena il 17 marzo ha visto i tifosi di casa invadere il campo ed iniziare una rissa violenta contro i calciatori del Fenerbahce che, dal loro canto, hanno risposto alle aggressioni. Ora però, il club giallonero avrebbe preso una decisione, per mandare un segnale forte. Con un comunicato ufficiale, la squadra 2ª classificata in Super Lig, ha annunciato l’idea di volersi ritirare dal campionato.

La decisione del Fenerbahce

A seguito degli ultimi episodi, il Fenerbahce ha diramato un comunicato ufficiale in cui si sottolinea la volontà di indirre un’assemblea straordinaria per il 2 aprile con l’obiettivo di valutare il da farsi: “Si discuterà delle azioni da intraprendere, compreso il ritiro della nostra squadra di calcio dalla Super Lig, in base agli eventi accaduti nella partita giocata la notte del 17 marzo 2024 e i recenti eventi avvenuti nel calcio turco”.