Shock in Argentina, abusi sessuali su una giornalista: 4 giocatori arrestati

Un grave scandalo colpisce l'Argentina, dove 4 giocatori del Velez Sarsfield sono stati arrestati per abusi sessuali ai danni di una giornalista: immediata la reazione del club

Lorenzo Zucchiatti
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Ci troviamo troppo spesso a commentare episodi che con il calcio, e con il genere umano, non dovrebbero avere a che fare, ma ecco che una nuova notizia shock arriva dall’Argentina. Dopo le accuse dei giorni scorsi, 4 giocatori del Velez Sarsfield sono stati arrestati dalle autorità locali con un’accusa decisamente grave: trattasi di abusi sessuali ai danni di una giornalista di 24 anni.

Il fatto: la ragazza era stata invitata dal portiere della squadra, Sebastian Sosa, in una camera d’albergo dell’Hotel Hilton a Tucuman, lo scorso 3 marzo. Una volta entrata in stanza, la giornalista aveva trovato altri tre giocatori del Velez, Brian Cufé, José Florentin e Abiel Osor. Dopo una serata a base di birra e altri alcolici con i quattro calciatori, si è addormentata sul letto dove, successivamente, avrebbe subito la violenza sessuale denunciata.

Sospensione immediata: il comunicato del Velez

Un’accusa gravissima che sta scuotendo l’Argentina, e va da se che, dopo l’arresto, è arrivata l’immediata sospensione dei 4 giocatori, con conseguente comunicato del Velez a spiegare che: “Questo club sottolinea la sua più profonda preoccupazione per i fatti denunciati, che sono chiaramente contrari ai principi e ai valori della nostra istituzione”. Una scelta ovvia, ma per Sosa, Cufé, Florentin e Osor ci sono guai ben più grandi all’orizzonte del non poter più calciare un pallone.