Nodo Kamada, la Lazio riflette: Sarri traccia la strada per il futuro

La Lazio si interroga sul futuro di Daichi Kamada, che sta trovando poco spazio: Maurizio Sarri traccia la strada per il futuro

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

Tempo di pensieri e riposo per la Lazio, che usufruisce di questa pausa Nazionali per tirare le somme di questa prima parte di stagione, vissuta tra alti e bassi. I biancocelesti devono ancora inserire nei propri rodati meccanismi alcuni dei nuovi acquisti, arrivati per rimpolpare una base già di per sé ben fornita che lo scorso anno ha raggiunto meritatamente la qualificazione in Champions League.

Uno di questi è senza ombra di dubbio Daichi Kamada, arrivato sotto l’ombra del Colosseo a parametro zero nell’ultima sessione di calciomercato tra l’euforia dei tifosi. Il giapponese, però, non sembra essersi ancora ambientato al 100% con i capitolini, complice un ruolo in campo molto simile a quello di Luis Alberto, che agisce da mezzala che si stacca per imbeccare la punta centrale in profondità.

Kamada starebbe riflettendo proprio sul suo futuro, mai come oggi un rebus dalle mille sfaccettature. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il 27enne prenderà una scelta definitiva al termine dell’annata, mentre Maurizio Sarri avrebbe deciso di rilanciarlo nella gara contro la Salernitana al rientro dalla sosta, in uno snodo cruciale per avvicinarsi alla zona Champions League.

Kamada, Lazio
Kamada, Lazio @Twitter

Kamada chiede spazio, la Lazio riflette: Sarri lo lancia con la Salernitana

Per poter dare seguito alla rimonta in campionato, avviata dopo un inizio di stagione più che complicato, la Lazio ha bisogno della completezza del suo organico, che rispetto agli ultimi anni ha alzato l’asticella in ogni reparto. Sarri cercherà di cambiare le carte in tavola in mediana, zona di campo cruciale per le idee di gioco dell’allenatore toscano.

Luis Alberto salterà la partita contro la Salernitana per squalifica, rimediata per somma di ammonizioni nel derby con la Roma. In tal caso, per sostituire lo spagnolo si starebbe scaldando Kamada, pronto a dimostrare a tutto l’ambiente biancoceleste di poter essere incisivo negli ultimi metri fra gol ed assist.

Il giapponese desidera dare una svolta alla propria avventura in terra capitolina, iniziata con tante aspettative. Il classe 1996 ha bisogno di una prova convincente contro la Salernitana, per poter tornare al centro delle idee tecniche e tattiche di Sarri. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, infatti, Kamada starebbe già riflettendo sulla sua permanenza in Italia, con la decisione definitiva che dovrebbe però arrivare a Serie A conclusa.

Lazio, Kamada scalda i motori: Sarri gli affida le chiavi del centrocampo

L’incontro con la Salernitana potrebbe risultare una tappa fondamentale nell’avventura di Kamada alla Lazio. Il giapponese sa bene di possedere capacità balistiche invidiabili, che cercherà di mettere in mostra per mettere al tappeto i granata, consegnando alla propria squadra 3 punti pesanti. Sarri avrebbe già deciso di affidargli le chiavi del centrocampo, al fianco dell’ormai imprescindibile Mattéo Guendouzi e Nicolò Rovella, anch’essi nuovi acquisti arrivati nell’ultima finestra di mercato.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...