Fiorentina, dramma Barone: tra solidarietà e vergognose polemiche

Il dramma Barone sta caratterizzando gli ultimi giorni della cronaca sportiva: tanti i messaggi di solidarietà giunti alla Fiorentina, con il mondo dei social protagonista tuttavia di vergognose polemiche

Federica Concas
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il dramma Barone sta caratterizzando le notizie di cronaca sportiva degli ultimi giorni. La preoccupazione della Fiorentina condivisa da tutto il mondo del calcio con estrema solidarietà ha tuttavia registrato anche vergognose polemiche. Da parte di chi ha contestato fortemente il rinvio della gara contro l’Atalanta.

Un dramma commentato sui social, per fortuna da poche voci fuori dal coro che nulla hanno a che fare con il calcio, quello più vero e pulito. Come riportato da La Nazione, insieme ai messaggi di solidarietà, sono arrivati anche le vergognose polemiche dei cosiddetti leoni da tastiera. Messaggi macabri per cui la Fiorentina e la stessa famiglia potrebbe riservarsi di intervenire legalmente.

Circostanza che purtroppo oramai fa parte di una prassi sempre più diffusa sui social. Spesso oggetto di messaggi minatori ma ancor più vergognosi. Il dramma Barone ha scosso l’intero mondo del calcio, non solo la Fiorentina. Ma purtroppo le polemiche talvolta non si fermano nemmeno davanti ad una situazione così tragica.

Joe Barone, DG della Fiorentina
Joe Barone, DG della Fiorentina @livephotosport

Dramma Barone, le ultime dal San Raffaele

Il dramma Barone sta lasciando in ansia il mondo del calcio made in Italy. Secondo quanto riportato da Sky Sport, le condizioni del direttore generale della Fiorentina ricoverato al San Raffaele da domenica in terapia intensiva continuerebbero ad essere assai critiche.

Le speranze dunque, secondo quanto riportato dall’ultimo bollettino, sarebbero purtroppo molto flebili. Nel frattempo a far visita a Barone dovrebbe sopraggiungere Rocco Comisso. Il patron della Fiorentina è atteso a Milano mercoledì 20 marzo. Con la speranza che il direttore generale viola riesca a vincere la partita più importante della sua vita.