Nottingham Forest-Manchester United, il pronostico: Red Devils favoriti, piace il 2 secco

Il pronostico di Nottingham Forest-Manchester United, match valido per la semifinale di EFL Cup in scena mercoledì 25 gennaio

Redazione A cura di Redazione
7 Minuti di lettura

Nella giornata di mercoledì 25 gennaio, col calcio d’inizio fissato alle 21, al City Ground andrà in scena la semifinale di EFL Cup tra Nottingham e Manchester United, molto attivo nei rinnovi. A dirigere la gara sarà l’esperto Oliver, e a fronteggiarsi saranno due compagini che complessivamente stanno vivendo un buon stato di forma. I padroni di casa hanno eliminato nei quarti di finale il Wolverhampton ai calci di rigore, mentre i Red Devils hanno travolto il Charlton grazie ai gol di Antony e Rashford. L’altra semifinale vedrà di fronte Southampton e Newcastle, match che si disputerà martedì 24 gennaio.

Le due compagini arrivano a questo appuntamento in buone condizioni. Il Nottingham è tredicesimo in Premier League con 21 punti e reduce da due risultati utili consecutivi, avendo superato il Leicester City 2-0 e pareggiato in casa del Bournemouth. Il Manchester United, di contro, veniva da una striscia positiva che durava da otto gare, interrotta solo nell’ultimo match di campionato dopo la sconfitta in casa dell’Arsenal. Per la gara, in ogni caso, i bookmakers fanno pendere l’ago della bilancia verso i Red Devils: l’1 è quotato infatti a 5, la X a 3,60 e il 2 a 1,65.

Qui Nottingham

Compagine dal grande passato e di grande tradizione, squadra quattro volte campione dell’EFL Cup, il Nottingham Forest non vince un torneo per club di alto livello dall’era indimenticabile di Brian Clough, con cui si aggiudicò due EFL Cup consecutive in due diverse occasioni (1977/78, 78/79, 88/89 e 89/90). I Forest per conquistare la semifinale dovranno superare nel doppio turno il Manchester United, formazione e club storico, che non sconfigge dal lontano dicembre del 1994: all’Old Trafford finì 1-2. Da lì in avanti, un solo pareggio racimolato al netto di sette sconfitte.

Esultanza Nottingham Forest @Livephotosport
Esultanza Nottingham Forest @Livephotosport

Gli uomini allenati da Steve Cooper dovranno compiere quella che, sulla carta, nell’agone della doppia sfida, sembra essere una vera impresa. Per il match di mercoledì i padroni di casa dovranno fare a meno di Awoniyi, Biancone, Henderson, Kouyate, Niakhate e Richards, tutti out per infortunio, mentre in dubbio rimane Ryan Yates a centrocampo che però dovrebbe essere recuperato. Allontanata per ora la zona retrocessione, dopo i 4 punti raccolti nelle ultime due partite, i Forest potranno dedicare tutte le energie a questo importante appuntamento che, se dovesse sorridere ai biancorossi, li condurrà a Wembley per giocarsi una finale che manca da troppo tempo.

Probabile formazione Nottingham

Mister Steve Cooper dovrebbe schierare il Nottingham con un 4-3-1-2 di partenza. Tra i pali Henderson, difesa a quattro Aurier, Worral, Boly e Lodi, linea di centrocampo a tre composta da Mangala, Freuler e Yates con Gibbs-White pronto a svariare sulla trequarti dietro la coppia formata da Wood e Johnson.

NOTTINGHAM (4-3-1-2): Henderson, Aurier, Worral, Boly, Lodi, Mangala, Freuler, Yates, Gibbs-White, Johnson, Wood. Allenatore: Steve Cooper

Qui Manchester United

Dopo anni abbastanza deludenti e stagioni alquanto turbolente, la semifinale del 25 gennaio permetterebbe al Manchester United, molto attivo sul mercato, qualora eliminasse il Nottingham Forest, di tornare a giocarsi una finale di un torneo ufficiale. Gli uomini allenati da Erik ten Hag, nonostante la sconfitta per 3-2 patita in casa dell’Arsenal nell’ultimo turno di campionato, hanno dimostrato di vivere un buon stato di forma e un’ottima condizione sia atletica che fisica. I Red Devils, in EFL Cup, hanno sconfitto nei quarti di finale il Charlton, superandolo per 3-0 grazie al gol di Antony e a due reti siglate da Rashford nei minuti finali. Nel catino del City Ground, Casemiro e compagni cercheranno la vittoria in trasferta per ipotecare già all’andata il passagio del turno.

Esultanza Manchester United @Livephotosport
Esultanza Manchester United @Livephotosport

Anche il Manchester United, per la sfida di giovedì, ha un’infermeria abbastanza affollata e che impedirà ad alcuni giocatori importanti di calcare il terreno di gioco. Saranno assenti infatti Dalot, Greenwood, Sancho, Tuanzebe e van de Beek, tutti out per infortunio, mentre Martial è in dubbio viste anche le due gare saltate in Premier con Crystal Palace e Arsenal. I Red Devils hanno vinto questo torneo l’ultima volta nella stagione 2016/17, salvo poi essere eliminati per ben due volte su cinque in semifinale sempre dai rivali storici del Manchester City. Confidando in un Marcus Rashford in stato di grazia, 9 volte a segno nelle ultime 9 gare, gli uomini di ten Hag proveranno ad ipotecare il turno già da domani.

Probabile formazione Manchester United

Il tecnico ten Hag dovrebbe schierare il Manchester United con un 4-2-3-1. De Gea in porta, linea difensiva a quattro da destra verso sinistra con Wan-Bissaka, Varane, Martinez e Shaw, mediana composta da Eriksen e McTominay, sulla trequarti Santos, Bruno Fernandes e Rashford dietro a Weghorst unica punta.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea, Wan-Bissaka, Varane, Martinez, Shaw, Eriksen, McTominay, Santos, Bruno Fernandes, Rashford, Weghorst. Allenatore: ten Hag

Nottingham-Manchester United: il pronostico

Nella giornata di mercoledì 25 gennaio, col fischio d’inizio fissato alle 21, scenderanno in campo al City Ground le squadre di Nottingham Forest e Manchester United. La gara è valida per la semifinale di EFL Cup, e ad arbitrare la contesa sarà il signor Oliver. I Forest, nel primo turno, giocheranno davanti ai propri tifosi e proveranno a sfruttare il fattore campo per fare risultato, ma i Red Devils stanno vivendo un grande stato di forma e per queste ragioni consigliamo di puntare sul 2 secco quotato a 1,65.

Nottingham-Manchester United, cosa scommettere

  • ESITO: 2
  • UNDER/OVER: OVER 1,5
  • RISULTATO ESATTO: 0-2/1-2

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...