Novara-Pro Sesto, il pronostico: gara combattuta, stuzzica il segno GOAL

Il pronostico di Novara-Pro Sesto, gara valida per la ventottesima giornata del Girone A di Serie C in programma alle 14:30 di sabato 18 febbraio allo Stadio Silvio Piola

Redazione A cura di Redazione
6 Minuti di lettura

Alle ore 14:30 della giornata di domani, sabato 18 febbraio, allo Stadio Silvio Piola andrà in scena la gara valida per la ventottesima giornata del Girone A di Serie C tra Novara e Pro Sesto. I padroni di casa sono reduci da una sconfitta subita in trasferta, allo Stadio Mario Rigamonti-Mario Ceppi, per tre a uno contro il Lecco: in tale incontro, l’unica rete degli azzurri è stata siglata dal centravanti Oliver Urso, mentre il portiere Axel Desjardins è stato espulso e salterà dunque la partita contro i biancocelesti.

Dall’altra parte invece, i lombardi vengono dal pareggio interno per uno a uno contro la Juventus Next Gen, con il difensore Giovanni Vaglica che ha avuto modo di andare a segno contro la formazione giovanile della Vecchia Signora. L’ultima sfida tra le due compagini risale allo scorso 19 ottobre: in quella occasione, la partita, disputata allo Stadio Ernesto Breda, terminò sul risultato di due a uno a favore della Pro Sesto, la quale uscì vittoriosa grazie alle reti degli attaccanti Erik Gerbi e Alessandro Capelli.

Qui Novara

Il Novara allenato da Marco Marchionni, ex centrocampista di Parma e Juventus, nel Girone A di Serie C è attualmente situato in decima posizione a quota trentasette punti, con trentaquattro reti siglate e trentatré subite. Dopo un ottimo avvio di stagione, la prima nella terza serie professionistica del campionato italiano in seguito alla rifondazione, a partire da circa metà ottobre i piemontesi hanno alternato partite vinte ad altre invece perse: per gli azzurri i pareggi sono solamente quattro.

Negli ultimi cinque incontri giocati, la società di proprietà di Massimo Ferranti ha ottenuto i tre punti in due sole occasioni, contro Virtus Verona e Vicenza, mentre ha incassato tre sconfitte. Il capocannoniere della rosa del Novara è il centravanti Francesco Galuppini: il classe ’93, andato a segno nella sconfitta subita lo scorso 5 febbraio contro l’AlbinoLeffe, si trova attualmente a quota cinque reti e ha intenzione di tentare di regalare il successo alla sua squadra in occasione della sfida contro la Pro Sesto.

Novara *
Novara *

Probabile formazione Novara

NOVARA (3-4-3): Pelagotti; Illanes Minucci, Bonaccorsi, Carillo; Ciancio, Marginean, Di Munno, Rocca, Urso; Galuppini, Vuthaj. Allenatore: Marco Marchionni.

Qui Pro Sesto

Dalla parte opposta invece, la Pro Sesto guidata da Matteo Andreoletti è attualmente classificata in testa al Girone A di Serie C. I biancocelesti, lo scorso turno fermati in casa dalla Juventus Next Gen, sono però stati raggiunti dalla FeralpiSalò: entrambe le formazioni si trovano a quota quarantasette punti e occupano rispettivamente la prima e la seconda posizione. La classifica poi è abbastanza corta, siccome nel giro di quattro punti sono situate ben sei squadre.

A sorprendere perlopiù in negativo sono i numeri della società del presidente Gabriele Albertini: in ventisette incontri giocati, i lombardi sono infatti andato a segno per trentasei volte, mentre hanno subito trentacinque gol. Sebbene sia la capolista, la Pro Sesto ha infatti rimediato diverse sconfitte pesanti che ha peggiorato le proprie statistiche, in particolare quella risalente allo scorso 3 settembre per sei a uno contro il Vicenza. Ora però i biancocelesti hanno cambiato marcia e hanno intenzione di mantenere il primato in classifica.

Federico Del Frate @livephotosport
Federico Del Frate, Pro Sesto @livephotosport

Probabile formazione Pro Sesto

PRO SESTO (3-4-1-2): Del Frate; Giubilato, Marzupio, Toninelli; Capelli, Marchesi, Gattoni, Vaglica; D’Amico; Bruschi, Gerbi. Allenatore: Matteo Andreoletti.

Novara-Pro Sesto: il pronostico

La gara tra Novara e Pro Sesto, valida per la ventottesima giornata del Girone A del campionato di Serie C, si preannuncia importante per entrambe le formazioni, sia per gli azzurri allenati da Marco Marchionni ma in particolare per i biancocelesti guidati da Matteo Andreoletti. I padroni di casa, nelle tredici partite disputate internamente, vantano sei successi, quattro pareggi e tre sconfitte. I lombardi invece, nello stesso numero di incontri giocati però in trasferta, contano sette vittorie, tre pareggi e tre sconfitte.

Tenendo conto delle ultime uscite delle due squadre, l’incontro potrebbe essere ricco di gol. Per tale motivo, un segno che stuzzica molto, il quale però è anche abbastanza rischioso, è il GOAL a 1.88 (quota SNAI). Attenzione però ad un possibile 1X, siccome i piemontesi, dopo le ultime due sconfitte, avranno sicuramente la rabbia necessaria per risollevarsi dinanzi ai propri tifosi. Se si vuole poi coprire l’intero incontro è altamente consigliato il Multigol 2-5.

Novara-Pro Sesto, cosa scommettere

  • GOAL
  • 1X
  • Multigol 2-5
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...