Olbia-Alessandria, il pronostico di Serie C: si consiglia l’1 fisso, ma stuzzica l’Over 1.5

Olbia ed Alessandria si affrontano nella 35ª giornata di Serie C, Girone B: match in programma sabato 1° aprile alle ore 14:00 allo Stadio Bruno Nespoli

Redazione A cura di Redazione
8 Minuti di lettura

Nella 35ª giornata del Girone B di Serie C – con attualmente la Reggiana al comando – una delle sfide più interessanti, in special modo per quel che concerne la lotta salvezza è quella che porrà a confronto Olbia ed Alessandria. Sfida in programma sabato 1° aprile nella splendida e suggestiva cornice dello Stadio Bruno Nespoli, il quale si preannuncia gremito in ogni ordine di posti.

Attualmente l’Olbia guidata dal tecnico Roberto Occhiuzzi – con un passato anche sulla panchina del Cosenza – non ha più molto da chiedere al campionato, occupando il 14° posto in classifica con all’attivo 35 punti conquistati e distante ben 9 lunghezze dalla zona play-off. Frutto di 7 vittorie, 14 pareggi e la bellezza di ben 13 sconfitte. E con un reparto offensivo caratterizzato da 35 gol realizzati e 44 subiti.

Biancu-Olbia @Livephotosport
Biancu-Olbia @Livephotosport

Numeri non proprio entusiasmanti per i Galluresi, chiamati al riscatto dopo la sconfitta per 1-0 maturata nell’ultima giornata di Serie C contro il Cesena, e decisa da una rete realizzata dal classe ’93 Riccardo Chiariello. Decisamente meno tranquilla è invece la situazione nella quale versa l’Alessandria del tecnico Maurizio Lauro, attualmente al 17° posto in classifica, ferma a quota 32 punti.

Frutto di 7 vittorie, 11 pareggi e 16 sconfitte, e con un attacco contraddistinto da 28 reti segnate e ben 46 subiti. Numeri che stanno ad indicare le non poche difficoltà incrociate durante la stagione dai Grigi, che contro l’Olbia andranno alla disperata ricerca di una vittoria, la quale potrebbe rivelarsi decisiva in chiave salvezza. E che gli consentirebbe di uscire dalle zone calde della classifica.

Moccagatta (Alessandria) @Livephotosport
Moccagatta (Alessandria) @Livephotosport

Qui Olbia

Nelle ultime cinque giornate del campionato di Serie C – arrivato ormai alla fase finale – il rendimento da parte dell’Olbia di Roberto Occhiuzzi non è stato sicuramente dei più entusiasmanti. I Galluresi infatti hanno ottenuto 7 punti sui 15 totali disponibili, grazie alle vittorie contro Gubbio e San Donato, intervallate però dal pareggio contro la formazione della Carrarese.

E dalle due pesanti sconfitte incassate per mano di Imolese e Cesena. Capocannoniere dell’Olbia con ben 14 reti realizzate in campionato è l’ex giocatore del Cagliari Daniele Ragatzu, autentico trascinatore dei Galluresi e ormai divenuto elemento imprescindibile all’interno dello scacchiere del tecnico Roberto Occhiuzzi.

A sole tre lunghezze di distacco dall’attuale capocannoniere del Girone B della Serie C Simone Corazza, attaccante classe ’90 con un passato anche tra le fila di Alessandria, Reggina e Piacenza. Un autentico testa a testa tra questi due grandi bomber che sicuramente infiammerà la fase finale del campionato.

Montevarchi-Olbia @Livephotosport
Montevarchi-Olbia @Livephotosport

Probabile formazione Olbia

In vista del match contro l’Alessandria di Maurizio Lauro valevole per la 35ª giornata del campionato di Serie C Girone B, il tecnico dell’Olbia Roberto Occhiuzzi dovrebbe mandare in campo lo stesso undici titolare reduce dal k.o. per 1-0 contro il Cesena, affidandosi al consueto 3-4-3 già visto in svariate occasione. A difesa della porta dei Galluresi confermato l’estremo difensore classe 2001 Alex Sposito.

Davanti a lui la difesa a tre composta dal capitano Emerson – con un lungo passato tra le fila del Livorno – coadiuvato dai suoi compagni di reparto Bellodi e Brignani. Centrocampo a quattro formato invece da Sperotto ed Arboleda, che avranno il compito di spingere sulle corsie esterne. In mezzo al campo ci saranno invece Zanchetta e La Rosa.

In avanti il tridente offensivo formato dall’ex calciatore del Cagliari Daniele Ragatzu e Biancu che verranno schierati sulle corsie esterne, a supporto dell’unica punta centrale Alessandro Corti, con un passato tra le fila della Pergolettese.

OLBIA (3-4-3): Sposito; Emerson, Bellodi, Brignani, Sperotto; Zanchetta, La Rosa, Arboleda, Ragatzu; Biancu, Corti. Allenatore: Roberto Occhiuzzi

Esultanza Olbia @Livephotosport
Esultanza Olbia @Livephotosport

Qui Alessandria

In questo preciso momento della stagione una delle squadre più in difficoltà è sicuramente l’Alessandria guidata dal tecnico Maurizio Lauro – in passato sulla panchina del Mantova – che attualmente occupa la 17° posizione in classifica. I Grigi nelle ultime cinque uscite stagionali hanno raccolto soltanto 6 punti sui 15 totali disponibili, complice l’unica vittoria maturata contro la formazione della Recanatese, risalente allo scorso 5 marzo.

Intervallata dalla sconfitta di misura per 1-0 contro la Lucchese, e da ben tre pareggi consecutivi ottenuti contro le compagini di Fermana, Siena e Fiorenzuola. Capocannoniere dell’Alessandria con 7 reti realizzate in 34 apparizioni stagionali, è l’attaccante classe 2000 Alessandro Galeandro, sicuramente tra i più attesi in vista dello scontro diretto contro l’Olbia, ma che probabilmente partirà dalla panchina

Probabile formazione Alessandria

Per la sfida del campionato di Serie C di sabato 1° aprile in programma alle ore 14:00 allo Stadio Bruno Nespoli contro l’Olbia di Roberto Occhiuzzi, il tecnico dell’Alessandria Maurizio Lauro dovrebbe mandare in campo lo stesso undici titolare reduce da tre pareggi consecutivi in campionato, schierando il classico 4-3-2-1, conosciuto anche come albero di natale.

A difesa della porta de I Girigi ci sarà ancora una volta l’estremo difensore classe ’89 Luca Liverani. Davanti a lui la difesa a quattro con Nunzella e Baldi che avranno il compito di spingere sulla corsie laterali, mentre al centro della difesa ci saranno Checchi e Sini. Centrocampo a tre composto da Speranza, Nichetti e Rota.

Sulla trequarti agiranno il n° 10 de I Grigi Alessandro Martignago – autore di 4 reti in campionato – coadiuvato dal suo compagno di reparto Lamesta. In avanti, come uno terminale offensivo l’attaccante senegalese classe ’98 Youssuph Cheikh Sylla, autore fino a questo momento di tre gol in stagione.

ALESSANDRIA (4-3-2-1): Liverani; Nunzella, Checchi, Sini, Baldi; Speranza, Nichetti, Rota; Martignago, Lamesta, Sylla. Allenatore: Maurizio Lauro

Olbia-Alessandria: il pronostico

Sabato 1° aprile, alle ore 14:00, nella suggestiva e meravigliosa cornice dello Stadio Bruno Nespoli, andrà in scena l’attesissimo match tra Olbia ed Alessandria, valevole per la 35ª giornata del campionato di Serie C. Due squadre che attraversano due momenti completamente diversi, con l’Olbia sicuro della salvezza e ormai distante 9 lunghezze dalla zona play-off.

Mentre invece l’Alessandria del tecnico Maurizio Lauro è alla disperata ricerca di punti in chiave salvezza, per uscire dalla zone calde della classifica, occupando infatti il 17° posto in campionato. Ragion per cui, e sulla base di tali premesse i bookmakers vedono favoriti per la vittoria finale del match i padroni di casa, e consigliano l‘1 quotato 2.45. A discapito del pareggio e della vittoria ospite quotati invece 2.85 e 3.05.

Resta valida anche l’alternativa che conduce all’Over 1.5 quotato invece 1.45, per un match che si preannuncia piuttosto combattuto e ricco di emozioni.

Olbia-Alessandria: cosa scommettere

  • 1
  • Over 1.5
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...