Olbia-Torres, il pronostico: rossoblù favoriti, X2+GOAL

Per la 29ª giornata di Serie C Girone B, Olbia e Torres si affronteranno presso lo Stadio Nespoli: il pronostico della gara in programma per le 14:00 del 26 febbraio

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Il Campionato di Serie C continua a regalare sorprese in ogni girone. Per quanto riguarda il Gruppo B non ci sono dubbi su quali potrebbero essere le squadre che potranno accedere ai play-off. Infatti, la Reggiana continua a padroneggiare con ben 64 punti ed il Cesena è la diretta inseguitrice. Per quanto riguarda la parte bassa della classifica i giochi non sono ancora chiusi e, in occasione della ventinovesima giornata della Lega Pro, a scontrarsi saranno Olbia e Torres, rispettivamente al diciassettesimo e tredicesimo posto.

Lo scontro che andrà in scena presso lo Stadio Bruno Nespoli sarà sentito da tutti i tifosi dell’una e dell’altra squadra per via di un derby dal sapore storico. Infatti, le due formazioni torneranno a scontrarsi ad Olbia dopo quindici anni dall’ultima volta. Durante il corso della stagione 22/23, però le due compagini si sono scontrate sia in campionato che in Coppa Italia, con un match a favore dei bianchi e l’altro terminato con un pareggio per 1-1.

Biancu-Olbia @Livephotosport
Biancu-Olbia @Livephotosport

Qui Olbia

Come già accennato, l’Olbia di Roberto Occhiuzzi naviga nella zona bassa della classifica, con soltanto 25 punti ottenuti in seguito a sole 4 vittorie e ben 13 pareggi. Anche se non risulta essere la peggiore difesa del campionato, gli isolani tendono a subire troppi gol soprattutto in rimonta, proprio come accaduto nell’ultima giornata di Serie C in cui l’Ancona è riuscita a strappare all’Olbia un punto fondamentale, segnando la rete dell’1-1 a pochi minuti dal triplice fischio finale.

Si sà però che i derby assumono tutt’altro significato e per questo motivo ai galluresi viene richiesto il massimo della concentrazione. Tre punti guadagnati contro la Torres infatti darebbero una scossa al morale della squadra di Occhiuzzi e inoltre porterebbero l’Olbia ad allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione.

Montevarchi-Olbia @Livephotosport
Montevarchi-Olbia @Livephotosport

Probabili formazioni Olbia

Con ogni probabilità per affrontare una squadra così in forma il tecnico Roberto Occhiuzzi potrebbe schierare in campo la stessa formazione che ha ben figurato anche contro l’Ancona, attualmente al quarto posto in classifica. A cercare di mantenere la porta inviolata sarà Sposito, difeso da Emerson, Bellodi e Brignani, ammonito nello scorso match. Il centrocampo a 5 potrebbe vedere Contini e Arboleda sugli esterni con Sperotto, Biancu e Dessena a reggere la manovra. Le chiavi dell’attacco potrebbero infine essere consegnate al solito Ragatzu e Nanni.

OLBIA (3-5-2): Sposito; Emerson, Bellodi, Brignani; Contini, Sperotto, Biancu, Dessena, Arboleda; Nanni, Ragatzu. Allenatore: Roberto Occhiuzzi.

Qui Torres

Consapevoli di avere una marcia in più rispetto agli avversari, la Torres si presenta al Nespoli con tutta la grinta per portare a casa la vittoria che sarebbe un’ulteriore conferma per lo stato di forma della formazione allenata da Stefano Sottili. La squadra infatti può vantare un buon reparto offensivo che ad ora è andato a segno 24 volte in campionato.

Due gol, infatti, sono arrivati nel corso della penultima gara del campionato contro il Siena in cui Saporiti e Scappini, però sono riusciti a regalare soltanto un punto alla propria squadra, recuperata al 94′ dal secondo gol di Francesco Disanto. Diakite, invece, è riuscito nell’impresa grazie all’intuizione avuta nel match contro l’Alessandria, vinto dai rossoblù per 1-0.

Pallone Lega Pro 2022/2023 - @livephotosport
Pallone Lega Pro 2022/2023 – @livephotosport

Probabili formazioni Torres

Come per l’Olbia, anche per la Torres la priorità è quella di dimostrarsi all’altezza di un match così delicato. Infatti, Sottili potrebbe puntare schierare il 4-3-1-2 visto già nelle ultime partite, con Salvato tra i pali e Fabriani, Antonelli, Dametto e Girgi a comandare la difesa. La mediana potrebbe essere affidata a Lora, Urso e Masaia, con Saporiti come unico trequartista alle spalle della coppia d’attacco Diakite e Scappini.

TORRES (4-3-1-2): Salvato; Fabriani, Antonelli, Dametto, Girgi; Lora, Urso, Masaia; Saporiti; Diakite, Scappini. Allenatore: Stefano Sottili.

Olbia-Torres, il pronostico

Per i bookmakers non ci sarebbe una propensione netta a puntare su una piuttosto che sull’altra squadra, ma data l’importanza del derby tra Olbia e Torres, valido per la 29ª giornata del Girone B di Serie C, difficilmente i sassaresi si faranno scappare l’occasione per allungare sulle rivali. Per questo motivo l’X2 quotato a 1.50 sarebbe l’opzione più sicura da giocare però in combo con il GOAL a 1.90.

Olbia-Torres, cosa scommettere

  • X2
  • GOAL
  • X2+GOAL

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...