Osimhen-Al-Ahli è un affare che in questi ultimi giorni di mercato potrebbe concretizzarsi, perchè il nigeriano sta riflettendo sull’offerta araba.
Osimhen-Al-Ahli: perchè si può
Osimhen-Al-Ahli è un matrimonio che adesso si può fare, perchè il centravanti nigeriano con il passare dei giorni ha preso coscienza che nessuna squadra europea è pronta ad ingaggiarlo e riconoscergli l’ingaggio che vorrebbe.
Le parole dell’agente Roberto Calenda, il quale aveva detto esplicitamente che il suo assistito poteva ancora dare tanto in Europa, non hanno trovato riscontro, perchè nessuna società tra cui il PSG è disposto a fare follie per il nigeriano.
A questo punto Osimhen sta prendendo in seria considerazione la destinazione araba, con il benestare di De Laurentiis, il quale vuole liberarsi di un ingaggio pesantissimo ed ha ricevuto dagli arabi un rilancio nell’offerta per il cartellino, che adesso pagherebbero intorno ai 100 milioni.
La squadra araba dell’Al-Ahli è pronta a ricoprire d’oro anche il calciatore al quale è stato offerto un contratto di 175 milioni di euro per i prossimi 5 anni, un’offerta quasi irrinunciabile visto che il mercato europeo non può arrivare a certe cifre.
Il nigeriano troverebbe nella squadra saudita gli altri ex Serie A Demiral, Ibanez e Kessié.
Osimhen ha chiesto qualche altro giorno per riflettere, aspettando sempre una chiamata da una big europea, ma mai come ora sembra essere sempre più vicino ad accettare di trasferirsi nel campionato arabo.