Oxford United-Arsenal, il pronostico di FA Cup: probabile il 2+No Goal

Il pronostico di Oxford United-Arsenal: alle di lunedì 9 gennaio si disputerà il match valido per il terzo turno di FA Cup

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Manca sempre meno all’inizio del posticipo serale valevole per il terzo turno di FA Cup: alle 21 di lunedì 9 gennaio si disputerà la partita tra Oxford United e Arsenal. In questo momento, i padroni di casa si trovano al quindicesimo posto in League One, ovvero la terza serie inglese, a pari merito con il Fleetwood, il Lincoln e lo Shrewsbury. A soli 7 punti dalla zona retrocessione e a ben 11 lunghezze dai playoff, the U’s hanno la possibilità di rifarsi nella coppa nazionale. Di fronte ai gialli ci saranno i Gunners: attualmente soli alla vetta della Premier League, la compagine allenata dal tecnico Mikel Arteta ha staccato a +5 il Manchester City. Nonostante il momento positivo in campionato, i londinesi hanno come unico obiettivo il successo per poter avanzare nella fase successiva del torneo. Ad arbitrare l’incontro sarà il direttore di gara David Coote.

Arsenal @imagephotosport
Arsenal @imagephotosport

Qui Oxford United

Fin qui la stagione dell’Oxford United non è da considerarsi particolarmente soddisfacente: stazionanti nella metà bassa della classifica di League One, i gialli non stanno ripetendo la scorsa annata. Nella stagione 2021-2022, infatti, the U’s si sono posizionati all’ottavo posto nella competizione mettendo a segno ben 82 reti in 46 partite. Nonostante ciò, in coppa nazionale è tutta un’altra questione: dopo la vittoria in FA Cup per 4-1 contro l’Exeter City, i ragazzi del tecnico Karl Robinson tenteranno l’impresa contro il favoritissimo Arsenal.

Probabile formazione Oxford United

Fino ad oggi, dunque, l’operato di Robinson e della squadra non può soddisfare i tifosi: la recente sconfitta subita in campionato proprio contro l’Exeter City deve essere una partita da cui ripartire. Dopo l’acquisizione dell’Oxford United da parte di Erick Tohir avvenuta nella scorsa estate, la società inglese deve ancora riuscire a trovare la quadra in questa stagione. In vista dell’impegno di FA Cup contro l’Arsenal, il tecnico di Liverpool avrebbe intenzione di scegliere un 4-3-3 offensivo per prendere di sorpresa i Gunners.

OXFORD UNITED (4-3-3): McGinty; Anderson, Moore, Long, Brown; Bate, McGuane, Brannagan; Wildschut, Taylor, Goodrham. Allenatore: Jack Robinson.

Leggi anche: Arsenal, l’ascesa di Nketiah: dalle strade di Lewisham alla Premier League

Qui Arsenal

Protagonista di una prima parte di stagione perfetta, la compagine di Arteta si trova da sola al primo posto della Premier League. Nonostante il recente pareggio dell’Arsenal contro il Newcastle, il club di Lodra sta convincendo anche in Europa League: nella competizione europea, infatti, i Gunners si sono qualificati agli ottavi di finale del torneo come primi nel girone. In attesa della ventesima giornata di campionato contro il Tottenham di Antonio Conte, i londinesi devono focalizzarsi sul match di FA Cup. Contro l’Oxford United, l’unico risultato ammesso è la vittoria, che garantirebbe il passaggio al turno successivo.

Esultanza Arsenal
Esultanza Arsenal

Probabile formazione Arsenal

In vista del match di FA Cup, i Gunners devono disputare una buona prestazione per riuscire a portare a casa il risultato. Forti di 19 successi su 24 partite ufficiali, i tifosi londinesi possono ben sperare in vista dell’imminente impegno contro l’Oxford. In vista della trasferta del Kassiam Stadium, Arteta potrebbe mandare in campo un 11 inedito. A tal proposito, il tecnico spagnolo avrebbe intenzione di schierare un 4-2-3-1, dando spazio ai giocatori poco impiegati in Premier League. Nonostante ciò, il giocatore dell’Arsenal Martin Ødegaard potrebbe partire nella formazione titolare. Visto come una delle pedine fondamentali per il gioco della squadra, il centrocampista norvegese potrebbe giocare dal primo minuto..

ARSENAL (4-2-3-1): Turner; Cedric Soares, Gabriel, White, Zinchenko; Elneny, Lokonga; Marquinhos, Ødegaard, Rowe; Nketiah. Allenatore: Mikel Arteta.

Oxford United-Arsenal: il pronostico

Alle 21 di lunedì 9 gennaio, le due squadre si daranno battaglia per contendersi la vittoria finale. In vista del match valevole per il terzo turno di FA Cup, i bookmakers sembrano non avere dubbi su chi sarà il vincitore: quotato ad appena 1.15, il successo dell’Arsenal sembrerebbe dato per scontato. Al contrario, l’impresa dell’Oxford United sarebbe data addirittura a 12, mentre il pareggio pagherebbe 7 volte la quota. Infine il No Goal varrebbe 1.75, mentre risulterebbe più allettante la combinazione 2+No Goal, che pagherebbe 1.87.

Oxford United-Arsenal: cosa scommettere

  • 2
  • No Goal
  • 2+No Goal
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...