Padova-Juventus Next Gen, il pronostico: l’1 favorito per la vittoria

Il pronostico dell'incontro di Serie C tra Padova e Juventus Next Gen vede il segno 1 come favorito per la vittoria

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Al contrario dei campionati maggiori, le serie inferiori non si sono mai fermate a causa della lunga pausa invernale imposta dai Mondiali. Ecco dunque che sabato 14 gennaio alle ore 14:30 torna in scena allo stadio Euganeo una Serie C in pieno svolgimento con la sfida tra i padroni di casa del Padova e la Juventus Next Gen, valida per il Girone A. Un incontro di metà classifica ma che non per questo dovrebbe riservare minori emozioni di una sfida di alta classifica. Arriva da una posizione di vantaggio la squadra padrona di casa. I veneti sono infatti decimi in classifica, mentre i piemontesi sono tredicesimi. Sorvolando sulla eguale differenza reti, che segna -2 per entrambe le formazioni, i padovani possono forse vantare una maggiore incisività in attacco, soprattutto per quanto riguarda le partite in trasferta. Non dovrebbe dunque stupire che per i bookmakers proprio il segno 1 sia favorito per la vittoria.

Qui Padova

A questa nuova sfida del Girone A del campionato di Serie C il Padova si avvicina con percorso che si rivela curiosamente simmetrico. Il decimo posto a 28 punti è infatti frutto di un ruolino di marcia che recita 7 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte. Un equilibrio pressoché perfetto ma che immaginiamo i veneti romperebbero volentieri a favore delle vittorie. La partita contro la Juventus Next Gen offre al Padova l’occasione di poter portare il conteggio dei successi in maggioranza. I precedenti tra le due squadre sono infatti a favore dei padroni di casa. Inoltre i bianconeri non sembrano brillare particolarmente in trasferta. La formazione di Vincenzo Torrente potrebbe quindi cogliere l’occasione di tentare un nuovo salto in classifica per provare a raggiungerne le zone più nobili.

Liguori e Cretella, Padova

Padova, la probabile formazione

PADOVA (4-3-1-2): Donnarumma; Belli, Valentini, Gasbarro, Curcio; Vasic, Franchini, Dezi; Russini; De Marchi, Liguori; All. Torrente

Qui Juventus Next Gen

Nelle ultime settimane, complici anche i molti esordi in prima squadra per sopperire all’emergenza infortuni, la Juventus Next Gen è spesso salita agli onori della cronaca. La squadra allenata da Massimo Brambilla sta tenendo un percorso altalenante in questa Serie C. Soprattutto quando è lontana dal Moccagatta, lo stadio di casa, anche se nelle ultime uscite ha potuto esordire anche all’Allianz Stadium, si è dimostrata fragile in più di un’occasione. le prime due partite del girone di ritorno sembrano confermarlo. In trasferta a Trento ha perso 2-1 quando all’andata, giocando in casa, si era imposta 2-0. Ed ha perso nella sfida casalinga contro il Pordenone primo in classifica. La sfida con il Padova offre ai giovani bianconeri la possibilità di riscattare un brutto inizio di nuovo anno.

Sekulov-Juventus
Sekulov-Juventus

Juventus Next Gen, la probabile formazione

JUVENTUS U23 (4-3-3): Raina; Mulazzi, Poli, Nzouango, Ntenda; Sersanti, Palumbo, Iocolano; Compagnon, Mancini, Sekulov; All. Brambilla

Leggi anche: Arzignano-Pro Sesto, il pronostico di Serie C: ospiti favoriti, piace GOAL

Padova-Juventus Next Gen: il pronostico

Il diverso percorso fatto in campionato fino a questo momento e le conseguenti differenti posizioni in classifica spingono i bookmakers a dare come favorito il Padova rispetto alla Juventus Next Gen. Per gli scommettitori la vittoria dei biancoscudati appare più probabile, anche se non in maniera abissale. Il segno 1 riceve quotazioni che si attestano intorno a 2.0. La vittoria dei bianconeri viene considerata più difficile ma non impossibile. Il segno 2 riceve infatti quotazioni intorno a 3.8. Nemmeno il pareggio non viene considerato come il risultato più probabile. Il segno X riceve infatti quote che si attestano intorno a 3.1. le quote dei bookmakers sembrano prospettare un incontro nel quale gli Euganei partono come favoriti, ma che potrebbe lasciare spazio a risultati considerati meno probabili alla vigilia dell’incontro.

Padova-Juventus NextGen, cosa scommettere

  • 1
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...