Padova-Piacenza, il pronostico: padroni di casa favoriti, si consiglia anche l’UNDER 2.5

Padova e Piacenza scendono in campo domenica 5 marzo alle ore 17:30: il pronostico vede favoriti i padroni di casa

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Mancano nove giornate al termine del campionato di Serie C e si sta accendendo la lotta per decidere chi dovrà salire in Serie B e chi dovrà retrocedere. Domenica 5 marzo alle ore 17:30 andrà in scena la partita tra il Padova dell’ex Cacia e il Piacenza valida per il 30° turno del girone A. I padroni di casa sono a caccia della vittoria per rimanere in piena zona playoff per evitare di essere scavalcate dalle dirette avversarie visto la classifica corta.

Gli uomini di Torrente sono in nona posizione e da lì fino alla terz’ultima che disputerebbe i playout per evitare la retrocessione in Serie D, ci sono dieci squadre in sette punti. Se da una parte c’è un Padova che viene da un buon momento, dall’altra c’è un Piacenza che si trova all’ultimo posto ed è lontana dieci lunghezze dall’ipotetica salvezza. La rosa di Abbate vuole evitare la retrocessione in Serie D.

Qui Padova

L’ottimo momento di forma del Padova in questa stagione lo conferma anche il fatto che alcuni dei suoi giocatori sono finiti anche nel mirino di alcune squadre di Serie A. Nelle ultime sei partite il club veneto ha ottenuto solo una vittoria, quattro pareggi e un ko. I biancorossi si trovano al nono posto in classifica e cercano di rimanere in zona playoff per provare a centrare la promozione in Serie B.

I ragazzi di Torrente seppur hanno iniziato con una sconfitta, il loro campionato è partito nel migliori dei modi ottenendo poi quattro vittorie consecutive. I veneti sono anche reduci anche dall’eliminazione nello scorso dicembre dalla Coppa Italia ai quarti di finale ad opera della Juventus Next Gen. Grazie alle prestazione buone del Padova, tanti giovani sono cresciuti e sono ampiamente richiesti in ottica mercato.

Probabile formazione Padova

PADOVA (4-2-3-1): Donnarumma; Belli, Valentini, Delli Carri, Crivello; Radrezza, Franchini; Liguori, Vasic, De Marchi; Bortolussi All. Torrente.

Aljosa Vasic, calciatore del Padova @livephotosport
Aljosa Vasic, calciatore del Padova @livephotosport

Qui Piacenza

Se dall’altra parte c’è un Padova che sta facendo un buon campionato visto anche i rinforzi in attacco nella sessione di calciomercato, per il Piacenza invece non è una buona stagione. Il club emiliano si trova attualmente in ultima posizione a quota 24 punti e questo piazzamento significherebbe retrocessione in Serie D. Dallo scorso 18 febbraio è subentrato Matteo Abbate come nuovo allenatore al posto di Scalise.

Per i biancorossi il problema sono i troppi gol subiti in quanto in 29 giornate sono 51 mentre l’attacco come per il Padova non sono proprio tra i migliori. Nelle ultime 7 partite il Piacenza ha ottenuto cinque sconfitte e due pareggi. I tre punti mancano dallo scorso 14 gennaio quando furono tre i successi consecutivi. Gli emiliani sono lontani dieci punti dall’ipotetica salvezza.

Probabile formazione Piacenza

PIACENZA (4-4-2): Tintori; Parisi, Cosenza, Masetti, Capoferri; Frosinini, Nelli, Suljic, Munari; Cesarini, Rossetti. All: Abbate.

Padova-Piacenza: il pronostico

Domenica 5 marzo alle 17:30 andrà in scena la partita tra il Padova e il Piacenza, valida per la 30ª giornata di Serie C del girone A. I padroni di casa che partono favoriti, sono alla ricerca dei tre punti per continuare a sperare di rimanere in zona playoff per centrare la promozione in Serie B. Dall’altra parte gli ospiti sono all’ultimo posto in classifica e vogliono cercare di risollevarsi per tentare di salvare. Si consiglia anche l’UNDER 2.5 con la somma dei gol che deve essere non più di due.

Padova-Piacenza: cosa scommettere

  • 1
  • UNDER 2.5
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...