Mancano solamente 4 giornate al termine del campionato italiano di Serie C e la situazione nel girone A, per quanto riguarda un piazzamento in zona playoff, è sempre più indecifrabile. Domenica 2 aprile alle 14:30, allo stadio Euganeo, andrà in scena il match tra Padova e Sangiuliano City, valevole per la 35ª giornata di campionato.
I padroni di casa hanno svolto fino ad oggi una stagione al di sotto delle aspettative della società e soprattutto dei tifosi, l’obbiettivo era provare a centrare la promozione in Serie B arrivando primi ma durante il corso dell’anno il vero scopo della squadra è diventato quello di centrare almeno la qualificazione alla fase playoff di Serie C.
Per quanto riguarda la società milanese invece, la salvezza è l’obbiettivo da centrare. Per ora i gialloverdi, visto anche l’andamento più che positivo nelle ultime tre giornate, si trovano una posizione sopra la zona playout e sarebbero dunque salvi. La sfida contro i biancoscudati sarà però difficile e piena di insidie ma se dovesse arrivare un pareggio per la squadra di Guatieri non sarebbe un risultato da buttare in ottica salvezza, anzi.
Qui Padova
Si è interrotta a 7 la striscia di partite consecutive senza perdere per i biancoscudati allenati da mister Vincenzo Torrente. Sabato scorso i veneti hanno perso 2-0 sul campo del Renate nella scorsa giornata del campionato di Serie C, perdendo l’imbattibilità dopo 3 vittorie e 4 pareggi. Ora i patavini si trovano in 10ª posizione ed occupano l’ultimo posto che garantirebbe la qualificazione ai playoff, eppure la 5ª posizione è a soli 4 punti di distanza.
Contro il Sangiuliano City il Padova, dopo due trasferte consecutive, tornerà davanti ai propri tifosi, allo stadio Euganeo, dove, nel 2023 non ha ancora mai vinto, 5 pareggi e 1 sconfitta. E proprio la sfida contro la squadra milanese è l’occasione migliore per tornare a vincere tra le mura amiche, con un’eventuale vittoria i biancoscudati si porterrebbero a 50 punti consolidando un posto nei playoff guardando poi i risultati che usciranno dalle altre partite.
Padova: probabile formazione
Il tecnico dei patavini, Vincenzo Torrente, per la sfida casalinga contro il Sangiuliano City dovrebbe schierare il classico 4-3-3. In porta torna dopo la squalifica Antonio Donnarumma, la linea difensiva sarà composta da Belli, Delli Carri, Valentini e Crivello mentre a centrocampo dovrebbero partire Radrezza e Jelenic insieme al rientrante Aljosa Vasic. Il tridente d’attacco dovrebbe essere affidato a Liguori, Bortolussi e Russini.
PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Belli, Delli Carri, Valentini, Crivello; Vasic, Rdrezza, Jelenic; Liguori, Bortolussi, Russini. All: Torrente
Qui Sangiuliano City
In casa Sangiuliano City si torna a respirare dopo esser usciti dalla zona playout grazie ai risultati delle ultime tre partite. La squadra di Guatieri infatti ha conquistato 7 punti in 3 partite grazie alle vittorie negli scontri diretti per la salvezza contro Albinoleffe e Pro Vercelli e al pareggio per 0-0 contro l’Arzignano. Ora i lombardi si trovano in 15ª posizione con due punti di vantaggio dalla zonal playout.
La squadra di San Giuliano Milanese inoltre ha dimostrato un ottima fase difensiva in questi tre in contri. La retroguardia allenata da mister Guatieri è da 270 minuti che non subisce un gol e in una competizione come il campionato di Serie C, che si è dimostrato equilibrato e ricco di sorprese, non è una cosa da poco.
Sangiuliano City: probabile formazione
Il tecnico del Sangiuliano, Carmine Guatieri, dovrebbe anche lui, come i suoi prossimi avversari, schierare i suoi 11 con un 4-3-3. In porta gioca Grandi, i due centrali di difesa dovrebbero essere Alicibiade e Serbouti mentre i terzini dovrebbero essere: a destra Zanon e a sinistra Zugari. A centrocampo dovrebbero partire dall’inizio Fusi, Salzano e Morosini mentre il tridente d’attacco sarà composto da Volpicelli, Miracoli e Metlika.
SANGIULIANO CITY (4-3-3): Grandi; Zanon, Alcibiade, Serbouti, Zugari; Fusi, Salzano, Morosini; Volpicelli, Miracoli, Metlika. All: Gautieri
Padova-Sangiuliano City, il pronostico
La partita in programma domenica 2 aprile alle 14:30, allo stadio euganeo, tra Padova e Sangiuliano City, valevole per la 35 giornata del campionato di Serie C, si preannuncia, sulla carta e secondo i maggiori bookmakers, favorevole ai biancoscudati. La vittoria dei padroni di casa si può trovare a quota 1,75 circa, il pareggio a 3,20 mentre la vittoria ospite dei gialloverdi si aggira a quota 4,75.
Noi di Footballnews24 consigliamo di puntare sulla vittoria casalinga del Padova, che sarebbe la prima del 2023 davanti ai propri tifosi. Inoltre si potrebbe provare, se non si vuole rischiare l’esito secco, la combo 1X+Under 3,5 a quota 1,40 circa.
Padova-Sangiuliano City: cosa scommettere
- 1
- 1X+Under 3,5