La ventottesima giornata del campionato di Serie C girone A è pronta a partire e domani, sabato 18 febbraio, allo stadio Euganeo il Padova di bomber Bortolussi se la vedrà contro la Triestina con fischio d’inizio in programma alle ore 17:30. I padroni di casa, dodicesimi, sono in crisi visto che non vincono una partita dal 21 gennaio scorso sul campo della Pro Patria e vorranno rimediare al pareggio subito all’ultimo dalla Virtus Verona nel turno scorso.
Dall’altra parte gli ospiti non se la passano meglio dato il loro ultimo posto in classifica distante ormai 10 punti dalla zona salvezza. I ragazzi di mister Gentilini hanno però ottenuto un successo importante nella gara precedente espugnando il fortino dell’AlbinoLeffe con il rigore di Felici interrompendo la striscia di 4 partite senza vittoria. Gli Alabardati detengono il peggiore attacco della categoria, ma in virtù dell’ultimo trionfo cercheranno di proseguire la scalata.
Qui Padova
Stagione molto tribolata fin qui per il Padova e il ds Mirabelli più volte al centro di alcune tensioni con i tifosi visti gli scarsi risultati della squadra. Sul campo i biancoscudati sono stati molto altalenanti durante questa stagione e il dodicesimo posto in classifica lo conferma. Gli uomini di mister Torrente hanno ottenuto una sola vittoria nel 2023 contro la Pro Patria e sono reduci dal pareggio beffa subito al 90′ dalla Virtus Verona.
Nell’ultima gara giocata in casa all’Euganeo Ceravolo e compagni hanno rimediato un pesante ko contro la Pergolettese e ora la sfida con la Triestina, ultima nella graduatoria, può essere il match giusto per ripartire. La zona playoff dista appena due punti per i veneti desiderosi di tornare al successo dopo 4 gare senza i tre punti e di ritrovare quella continuità finora mancata che un campionato simile richiede.
Probabile formazione Padova
Anche per questo test importante il tecnico Torrente dovrebbe puntare sui nuovi acquisti per il Padova come Delli Carri al centro della difesa e Crivello sull’out mancino. A centrocampo spazio al solito Vasic, autore della rete nella trasferta con la Virtus Verona, e per l’attacco dovrebbe scendere nuovamente in campo il tridente offensivo capeggiato dal centravanti Bortolussi. Saranno invece indisponibili Gasbarro e Kiwan.
Padova (4-3-3): Donnarumma; Belli, Valentini, Delli Carri, Crivello; Jelenic, Dezi, Vasic; Russini, Bortolussi, Liguori. Allenatore: Torrente
Qui Triestina
Annata abbastanza complicata per la Triestina di mister Gentilini ultima forza del campionato stabile al ventesimo posto. Gli Alabardati hanno ottenuto appena 5 vittorie durante la stagione subendo più sconfitte di tutte le altre compagini con ben 15 risultati avversi. Felici e compagni, però, si sono riscattati nell’ultima giornata andando a cogliere un successo importante sul campo dell’AlbinoLeffe spezzando la maledizione trasferta.
L’Unione non aveva mai trionfato lontano dal Nereo Rocco nei 27 incontri totali finora disputati in questo girone e nella prossima gara sul campo del Padova i Muli cercheranno di dare seguito al nuovo trend positivo provando ad avvicinarsi sempre di più alla zona salvezza distante la bellezza di 10 lunghezze. Gli ospiti hanno il peggior attacco della graduatoria e sarà d’obbligo ravvivare la vena realizzativa sotto porta.
Probabile formazione Triestina
Anche per la sfida in Veneto dovrebbe essere confermata in blocco la stessa Triestina che, nonostante la stagione difficile, ha battuto nell’ultimo turno l’AlbinoLeffe rialzando la testa. L’allenatore Gentilini dovrebbe affidarsi davanti a Mbakogu supportato da Tavernelli, mentre a centrocampo Gori e Celeghin dirigeranno le manovre. Oltre a Lombardi e Lovisa, gli Alabardati dovranno fare i conti con la pesante assenza di Felici autore del rigore che ha permesso di vincere l’ultima gara.
Triestina (4-4-1-1): Matosevic; Germano, Malomo, Piacentini, Rocchetti; Paganini, Celeghin, Gori, Tessiore; Tavernelli; Mbakogu. Allenatore: Gentilini
Padova-Triestina: il pronostico
Pronta a tornare in scena sabato 18 febbraio dalle ore 17:30 allo stadio Euganeo la sfida tra Padova e Triestina, una delle gare più sentite del nostro calcio a livello provinciale, valida per il 28° turno della Serie C girone A. I biancoscudati devono uscire dalla crisi di risultati e di fronte si troveranno l’ultima in classifica fresca del successo nella giornata precedente che le ha ridato una boccata d’ossigeno. I padroni di casa sono favoriti visto che vanno a caccia di punti e lo faranno tra le mura amiche contro il fanalino di coda.
Occhio però agli ospiti che hanno rialzato la testa e potrebbero proseguire il loro momento di salute magari strappando un pareggio. Si daranno battaglia due squadre che non segnano molto, infatti gli Alabardati hanno il peggiore attacco del campionato e i veneti hanno realizzato più di un gol solamente in un’occasione nelle ultime 11 partite disputate. Difficilmente si avranno molte segnature e l’incontro potrebbe finire a reti bianche o con un successo di misura.
Padova-Triestina: cosa scommettere
- 1X
- Under 2.5