Si conclude con una super sfida con vista Scudetto la domenica valida per la 14° giornata di Serie A. Ad affrontarsi sono state Napoli ed Inter, in un incontro terminatosi con il risultato di 0-3. Una gara dagli alti ritmi, tra due squadre desiderose di portare a casa 3 punti e dimostrare di essere competitive. I nerazzurri passano in vantaggio con Hakan Calhanoglu, autore di un eurogol da fuori area allo scadere del primo tempo, e raddoppiano nella ripresa con la prima rete stagionale di Nicolò Barella. A chiudere i conti è Marcus Thuram, sull’invito di Juan Cuadrado.
Pagelle Napoli
- Meret 6.5 – Attento quando viene chiamato in causa, non può nulla sulle reti nerazzurre.
- Di Lorenzo 6 – Controlla le sortite di Dimarco, un cliente ostico.
- Rrahmani 5 – Perde Thuram sullo 0-3.
- Ostigard 5 – Buttato nella mischia per necessità da Mazzarri, tiene a bada Lautaro Martinez fino alla ripresa, quando crolla insieme al resto del pacchetto arretrato.
- Natan 5 – Adattato a sinistra, non soffre Dumfries. Si fa saltare con troppa facilità da Barella sullo 0-2. (Dall’86’ Zerbin SV)
- Anguissa 5.5 – Alterna strappi importanti a livello fisico con cali di concentrazione.
- Lobotka 6 – Detta i tempi con la solita calma olimpionica. (Dal 74′ Zielinski 5.5 – Non incide quando entra.)
- Elmas 6.5 – Pronti via, impegna Sommer con un destro potente. Si muove fra le linee, creando non pochi problemi all’Inter. Rigenerato. (Dal 74′ Lindstrom 6 – Ha poco tempo per mettersi in mostra.)
- Politano 6.5 – L’ex di turno è una costante spina nel fianco per la difesa meneghina, che non riesce a contenerlo quando parte palla al piede. (Dal 67′ Raspadori 6 – Prova a dare la scossa nel finale.)
- Osimhen 5 – Non è ancora al 100% e si vede. Acerbi fa a sportellate con lui ed esce vincitore dal duello.
- Kvaratskhelia 5.5 – Si accende a folate, crea scompiglio nella retroguardia dell’Inter. Deve trovare continuità.