Fare della propria passione il proprio lavoro è il sogno di chiunque. Aver la possibilità di esercitare una professione che si ama, che sia stimolante e al contempo divertente è impagabile. Lo sport, in particolare, ha conquistato il cuore di tantissime persone, che ogni giorno lo seguono, lo guardano, lo ascoltano e sognano di poter lavorare con esso per viverlo ancora più a fondo, raccontandolo. Su Footballnews24, però, questo sogno si trasforma in un obiettivo vero e proprio, grazie ad un percorso che porta a diventare a tutti gli effetti giornalisti sportivi.
Già più di 500 aspiranti giornalisti hanno sposato questa realtà, che permette di imparare la professione a 360°, contando su una formazione di altissimo livello, garantita da alcuni tra i migliori professionisti del settore, e allo stesso tempo sulla possibilità di metterla in pratica in prima persona, lavorando sul campo. Per aver la possibilità di conoscere meglio Footballnews24 e il percorso che offre, il prossimo 9 giugno si terrà Palla al Centro, un evento che mira a raccontare una realtà che ogni giorno rende concreti i sogni di tantissime persone.
Palla al Centro: “Se ami lo sport racconta lo sport”
Palla al Centro è un evento nazionale di Footballnews24 che si terrà a Roma, presso la Sala Conferenze Regus in via del Serafico. Esso prenderà il via alle 16:00 e permetterà di conoscere meglio sia questa realtà, sia il percorso dedicato agli aspiranti giornalisti sportivi. “Se ami lo sport racconta lo sport” è lo slogan di Palla al Centro, che riassume alla perfezione l’opportunità che offre Footballnews24: rendere la propria passione il proprio lavoro. Durante l’evento si avrà la possibilità di scoprire quali sono le tappe per diventare un giornalista sportivo, ma anche le normative e i fondamenti che regolano la professione; aspetti che vengono affrontati ogni giorni da tutti coloro che stanno svolgendo il percorso formativo e lavorativo offerto da Footballnews24.
Come si diventa giornalista? Cosa fa in pratica un giornalista sportivo? Qual è la differenza tra giornalista e blogger? Come si può apprendere la professione? Queste sono solo alcune delle domande che chi sogna di poter parlare di sport si pone ogni giorno e, grazie a Palla al Centro, potranno trovare una risposta concreta ed esaustiva. Al contempo, però, lo stesso evento presenterà anche le modalità con cui si possono iniziare ad inseguire i propri obiettivi professionali in questo settore: “Metti anche tu la palla al centro della tua vita”.
Palla al Centro, da Capello a Massimo De Luca: gli ospiti dell’evento
Palla al Centro è organizzato da Footballnews24, in collaborazione con Hub Affiliations. L’ingresso è totalmente gratuito e, nel caso in cui i posti in sala siano esauriti, c’è la possibilità di seguirlo in diretta streaming. L’evento è volto alla comunicazione e al recruiting e presenterà la realtà di Footballnews24, con il percorso formativo, lavorativo e professionale che la testata offre a chiunque abbia la passione per il giornalismo e voglia fare di esso la propria professione.
Grazie a Footballnews24 si può, inoltre, entrare in contatto con professionisti assoluti del mestiere e dello sport in generale, che hanno scelto di sposare questa realtà. Durante la conferenza di presentazione di Palla al Centro, in particolare, interverranno alcuni di loro, come Massimo De Luca, storico giornalista e conduttore sportivo italiano, ex direttore di Rai Sport ed ex presentatore del programma La Domenica Sportiva. Prenderà la parola anche Furio Zara, altro pluripremiato profilo di spicco nel mondo del giornalismo italiano, con la sua esperienza pluridecennale presso alcune delle migliori realtà editoriali a livello italiano e con la sua importante attività da scrittore.
Gli altri relatori saranno Gianluigi D’Orsi, giornalista e conduttore radiofonico, e Francesco Maddalena, CEO di Hub Affiliations. Footballnews24 è inoltre lieto di annunciare anche la presenza di un protagonista assoluto del mondo del calcio, prima come giocatore e poi, soprattutto, come allenatore: Fabio Capello. L’ex tecnico parteciperà, infatti, all’evento e sarà anche premiato dalla redazione. Gli altri ospiti illustri saranno Ciro Venerato, Pasquale Marino, Nicolò Schira, Gian Luca Rossi, Francisco Govinho Lima e Marco Cherubini.
Questi professionisti avranno modo di mostrare vari aspetti del lavoro del giornalista, oltre che di dimostrare quanto sia importante imparare e mettersi alla prova in questo mestiere. Non bisogna scordarsi mai, però, che, affianco alla formazione, è fondamentale che ci sia anche l’opportunità di poter mettere in pratica ciò che si apprende e, soprattutto, di poter rendere la propria passione un vero e proprio lavoro, come accade proprio con Footballnews24. A condurre Palla al Centro sarà Anna Maria Baccaro, giornalista e volto della trasmissione televisiva di Footballnews24, FantaGoal Tv, incentrata sul Fantacalcio.
Footballnews24, quando un sogno diventa un obiettivo
Palla al Centro è un evento che presenta la realtà di Footballnews24 e il percorso che offre agli aspiranti giornalisti, per rendere un sogno un obiettivo e una passione un lavoro. Footballnews24 è una testata giornalistica nata nel 2018 dall’idea dell’editore Emanuele De Scisciolo. Il direttore responsabile è Marco Torretta e, in questi anni, la redazione ha avuto una crescita esponenziale, fino ad arrivare ad affermarsi tra le realtà giornalistiche più importanti in Italia a livello sportivo. Oltre ad essere accreditata con la Lega Serie A per i match del massimo campionato italiano, partecipa a numerosi eventi sportivi e di beneficienza, come il Premio Prisco o il Charity Night Gala organizzato da SporTogether. Tra i grandi traguardi raggiunti c’è anche la prestigiosa partnership con i Globe Soccer Awards e la presenza al calciomercato, direttamente all’Hotel Sheraton di Milano, con una postazione audio visiva.
Una presenza fissa sul web e una fonte d’informazione autorevole per milioni di italiani, Footballnews24 conta su centinaia di collaboratori, tra giornalisti e aspiranti giornalisti, con un unico obiettivo comune: raggiungere traguardi sempre più importanti e crescere insieme alla testata. Affianco alla crescita della redazione nella sua totalità c’è quella di ogni collaboratore che, grazie a Footballnews24, sta lavorando per il proprio presente e per il proprio futuro. Chiunque abbia la passione per raccontare lo sport e vuole tramutarla nel proprio lavoro, ha la possibilità di intraprendere questo percorso e di migliorarsi ogni giorno, formandosi e lavorando sul campo a tutti gli effetti.
Palla al Centro permetterà di entrare in contatto con Footballnews24 e di scoprire di più a proposito dell’opportunità fornita agli aspiranti giornalisti sportivi. L’appuntamento è fissato per il prossimo 9 giugno perché è sempre il momento giusto per “mettere la palla al centro della propria vita” e rendere i propri sogni realtà.