Archiviati i festeggiamenti per la promozione in Serie A, il Parma si mette al lavoro sul calciomercato. L’obiettivo dei ducali è quello di rinforzare la rosa a disposizione di Fabio Pecchia, con dei colpi funzionali e degni di nota. Già alle prese con l’affare Zito Luvumbo, il direttore sportivo Mauro Pederzoli si starebbe focalizzando sul puntellamento del reparto arretrato, dove servirebbe un nuovo centrale difensivo.
Parma, Pederzoli sonda Lagerbielke
Si sa, per competere nella massima categoria italiana serve una retroguardia solida, capace di fermare attaccanti del calibro di Lautaro Martinez o Victor Osimhen, per fare degli esempi. Il Parma ne è ben consapevole e si starebbe muovendo con insistenza per un nuovo stopper. Tutte le strade condurrebbero ad un profilo direttamente dal Celtic.
Stiamo parlando di Gustaf Lagerbielke, reduce da un’annata ai margini del progetto con gli scozzesi. Lo svedese sarebbe in cerca di una piazza che lo metta al centro del proprio scacchiere, per rilanciarsi e dimostrare il proprio talento. Stando a quanto fatto trapelare da TMW, Pederzoli avrebbe colto la palla al balzo e sarebbe già in pressing sui biancoverdi, per aggiudicarsi il cartellino del 24enne.
Parma, anche il Verona su Lagerbielke
L’identikit di Lagerbielke stuzzicherebbe e non poco nella nostra Serie A. Il classe 2000 non risulterebbe soltanto nel mirino del Parma. Secondo quanto riportato da TMW, infatti, anche il Verona starebbe chiedendo informazioni al Celtic per il ragazzo nato a Stoccolma. Nasce quindi un duello acceso per l’attuale gioiello dei The Bhoys, pronto a compiere il salto di qualità nella propria carriera.