A due settimane dall’inizio della nuova stagione di Serie A, i movimenti di mercato si susseguono incessantemente, con le rose del campionato italiano ancora in cerca del proprio assetto definitivo. Il Parma si ripresenta nella massima serie con tutta l’intenzione di cercare un obiettivo ben più alto della semplice salvezza tranquilla. Nei desideri degli emiliani ha preso piede l’idea Armand Laurienté, retrocesso in Serie B dopo la deludente annata disputata con il Sassuolo.
Il Sassuolo non fa sconti
Il Parma ha sondato il terreno per l’esterno francese, il cui futuro sembra comunque essere la Serie A, anche se il Sassuolo non intende fare sconti. Difatti, Carnevali non intende scendere al di sotto dei 15-20 milioni per approvare la cessione di Laurienté. Il giocatore è inoltre nel mirino della Lazio, pronta a tentare l’affondo per l’obiettivo di mercato.
Oltre ai biancocelesti, Laurienté ha ricevuto un interessamento anche dalla Premier League e dalla Ligue 1. Dal canto suo, il Sassuolo potrebbe anche vedere prospettarsi un’asta per il giocatore, con conseguente aumento del prezzo. Ma il Parma potrebbe anche instaurare una sorta di collaborazione con la Lazio, così da accontentare entrambe le parti.
Laurienté sblocca Cancellieri?
Se il Parma intende avanzare un sondaggio per Laurienté, d’altra parte i ducali non intendono mollare Cancellieri, in uscita dalla Lazio, scrive La Gazzetta Sportiva. La cessione dell’attaccante romano potrebbe giocare un ruolo determinante anche per ciò che riguarda l’altra trattativa poiché un’eventuale uscita dell’ex Empoli, potrebbe offrire l’occasione a Lotito di puntare direttamente sul francese del Sassuolo.