Pergolettese-Lecco, il pronostico di Serie C: uomini di Foschi favoriti, possibile 2+Over 2.5

Il pronostico di Pergolettese-Lecco, match valido per la ventunesima giornata del Girone A di Serie C: uomini di Foschi favoriti

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Domenica 8 gennaio, a partire dalle 14:30 andrà in scena la sfida del girone A di Serie C tra la Pergolettese e il Lecco. Il teatro del match sarà lo stadio Giuseppe Voltini di Crema. Entrambe le squadre vanno a caccia dei tre punti, ma per obiettivi totalmente diversi. Il Lecco è in un momento di flessione e ha pareggiato nelle ultime due gare disputate. Tuttavia la squadra di mister Luciano Foschi è a sole tre lunghezze dalla vetta del girone, occupata attualmente dalla Feralpi Salò. La Pergolettese è invece reduce da ben quattro sconfitte nelle ultime altrettante uscite ed è sprofondata al diciassettesimo posto. Per la formazione cremasca il cuscinetto con le ultime tre della classe si sta assottigliando, ma è pur vero che una vittoria domenica potrebbe dare slancio alla squadra. I bookmakers quotano la Pergolettese (1) a 2.30, il pareggio (X) a 3.05 e la vittoria del Lecco (2) è data a 3.

Qui Pergolettese

Esultanza Pergolettese
Esultanza Pergolettese

La Pergolettese ha bisogno di riscattarsi in questa Serie C, incominciata discretamente ma poi rivelatasi deludente per i cremaschi fino a qui. Quattro sconfitte nelle ultime quattro partite hanno minato la stagione della squadra di mister Alberto Villa. I ko della Pergolettese contro la Triestina, Pro Sesto e Piacenza hanno fatto male alla graduatoria e anche al morale. I cremaschi non possono più perdere altro tempo e devono vincere, ma non sarà facile.

Probabile formazione Pergolettese

La Pergolettese punta a risalire nel girone A di Serie C e Villa si affiderà a Iori, chiamato a una grande prestazione così come tutti i suoi compagni. La Pergolettese di Villa dovrebbe schierare il classico 3-5-2. In porta Soncin dovrebbe essere sicuro della titolarità, in difesa dovrebbero prendere posto Arini, Lambrughi e Piccinini; a centrocampo dovrebbero prendere posto Bariti, Artioli, Figoli, Varas e Villa; in attacco spazio al tandem Guiu-Vilanova e Iori.

PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Arini, Lambrughi, Piccinini; Bariti, Artioli, Figoli, Varas, Villa; Guiu-Vilanova, Iori. ALLENATORE: Villa.

Qui Lecco

Lecco

Il Lecco ha una grande occasione per avvicinarsi alla vetta del girone A di Serie C. La squadra di Luciano Foschi ha totalizzato due vittorie, altrettanti pareggi ed una sconfitta nelle ultime cinque sfide disputate. In prossimità della vetta di questo raggruppamento la classifica è estremamente corta e la squadra lecchese no può fare regali in questo genere di sfide.

Probabile formazione Lecco

Il Lecco di Foschi ha come terminale offensivo principale Lorenzo Pinzauti e la vena di assist di Eyob Zambataro potrebbe fare comodo ai lecchesi. Inoltre la difesa della Pergolettese è tutt’altro che impenetrabile e le combinazioni palla a terra degli uomini di foschi potrebbero fare male agli avversari. Foschi dovrebbe schierare un 3-5-2: Melgrati dovrebbe schierarsi tra i pali; Celjak, Battistini ed Enrici in difesa; Lepore, Galli, Girelli, Ilari e Zambataro a centrocampo; in attacco dovrebbero prendere posto Buso e Pinzauti.

LECCO (3-5-2): Melgrati; Celjak, Battistini, Enrici; Lepore, Galli, Girelli, Ilari, Zambataro; Buso, Pinzauti. ALLENATORE: Foschi.

Leggi anche: Serie C, i club hanno deciso: no alla riforma del campionato voluta da Ghirelli

Pergolettese-Lecco: il pronostico

La Pergolettese cerca in tre punti, ma il Lecco è nettamente favorito. I gol dovrebbero essere all’ordine del giorno in quanto ambedue le difese sono tutt’altro che impenetrabili. Gli uomini di Foschi vorranno mantenere contatto con la vetta: il 2 + Over 2.5 risulta una proposta allettante.

Pergolettese-Lecco: cosa scommettere

  • 2 + Over 2.5
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...