Pergolettese-Mantova, il pronostico di Serie C: stuzzica l’Over 2,5

Pronostico e probabili formazioni di Pergolettese-Mantova, match valido per la ventinovesima giornata del Girone A di Serie C

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Domenica 26 febbraio alle 17:30 allo Stadio Giuseppe Voltini di Crema andrà in scena la sfida tra la Pergolettese e il Mantova, partita valida per la 29ª giornata del girone A del campionato di Serie C. Si affronteranno due squadre in piena zona retrocessione, che lotteranno fino alla fine per mantenere la categoria. La Pergolettese si trova al 16° posto a quota 33 punti, a meno uno dall’ultima posizione utile per la salvezza, occupata dal Trento.

Nel complesso il rendimento interno dei gialloblu è positivo, avendo collezionato sette vittorie, due pareggi e cinque sconfitte. Non se la passa meglio il Mantova che occupa il terz’ultimo posto con 31 punti. Rendimento disastroso fuori dalle mura amiche per i biancorossi, con sole due vittorie, quattro pareggi e ben otto sconfitte. In trasferta peggio ha fatto solo la Triestina ultima in classifica.

Qui Pergolettese

Momento positivo per la Pergolettese, che non perde da tre partite nelle quali ha raccolto 7 punti ed è reduce dalla bella vittoria in casa di una squadra d’alta classifica come la Pro Patria. Nell’ultimo periodo il rendimento casalingo per i gialloblu è stato molto altalenante: infatti se nelle prime cinque partite interne non avevano mai perso, nelle successive nove sono arrivate ben cinque sconfitte, le ultime due addirittura segna riuscire nemmeno a trovare la via del gol.

Pergolettese @livephotosport
Pergolettese @livephotosport

Mister Alberto Villa si affiderà al collaudato 3-5-2 con la coppia AbiusoIori a guidare l’attacco (entrambi a quota 6 gol in campionato). Sarà assente per squalifica il difensore Arini mentre a centrocampo si rinnoverà il ballottaggio tra Artioli e Figoli.

Probabile formazione Pergolettese

Pergolettese (3-5-2): Soncin; Tonoli, Lambrughi, Piccinini; Bariti, Mazzarani, Varas, Figoli, Villa; Abiuso, Iori Allenatore: Villa

Qui Mantova

Situazione molto delicata in casa Mantova. La pesante sconfitta interna con il L.R. Vicenza è costata la panchina a Nicola Corrent, sostituito da un allenatore esperto come Andrea Mandorlini. I biancorossi non vincono da quasi un mese e sono reduci da tre sconfitte nelle ultime quattro partite, con l’unica eccezione del pareggio ottenuto sul campo del Pordenone.

Nicola Corrent, Mantova @livephotosport
Nicola Corrent, Mantova @livephotosport

In trasferta le cose si complicano ancora di più se si pensa che i Biancobandati non vincono da quasi tre mesi, periodo in cui hanno collezionato solo due pareggi a fronte di tre sconfitte. L’ex mister, tra le altre, dell’Hellas Verona al suo esordio si affiderà a bomber Bocalon (a quota 8 gol) supportato da Guccione. Mancherà per squalifica il difensore Fazzi.

Probabile formazione Mantova

Mantova (4-3-1-2): Chiesa; Ghilardi, Matteucci, Padella, Ceresoli; Pedone, Gerbaudo, Pierobon; Guccione; Bocalon, Yeboah Allenatore: Mandorlini

Pergolettese-Mantova, il pronostico

Spesso il cambio di allenatore dà la scossa a tutta l’ambiente, chissà che l’arrivo di Mandorlini sulla panchia del Mantova non possa sortire lo stesso effetto. I biancorossi sono primi nella classifica degli over, la Pergolettese in casa segna e subisce spesso: classica partita da Over 2,5? Almeno 3 gol totali nella partita si trova a quota 2.00. Considerata la scarsa tendenza delle due squadre a pareggiare, può essere molto interessante anche la doppa chance 12.

Pergolettese-Mantova, cosa scommettere

  • Over 2,5
  • 12

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...