Pergolettese-Sangiuliano, il pronostico: scontro salvezza, occhio al GOAL

La 27° giornata di Lega Pro metterà a confronto Pergolettese e San Giuliano, il pronostico: scontro salvezza, occhio al GOAL

Redazione A cura di Redazione
6 Minuti di lettura

Qualche altro giorno di pausa e si riparte subito con un nuovo weekend di calcio. A dare seguito al mese di febbraio nello stivale calcistico, oltre alla nostra Serie A, ci sarà anche la cadetteria, in veste del campionato di Lega Pro. Come da calendario, a riaprire le danze, in data sabato 11 febbraio, alle ore 14:30, si sfideranno Pergolettese e Sangiuliano, match valido per la 27° giornata del girone A della terza serie italiana.

Una partita pesantissima per ambo i lati, sia alla luce dell’equilibrio tecnico che delle rispettive posizioni in classifica, con i padroni di casa issati al 18° posto e gli ospiti al 16°, ad una sola lunghezza dalla Pergolettese. Un vero e proprio scontro salvezza che, in virtù del recente periodo di forma di entrambe le compagini, sembrerebbe essere sempre più proiettato verso lo spettacolo e quindi, in termini di calcioscommesse, vero una quota GOAL.

Qui Pergolettese

Partiamo subito con i padroni di casa della Pergolettese, ancorati al 18° posto in campionato con un totale di 29 punti. Un bottino fin troppo povero per i gialloblù che, nonostante l’ottimo mercato estivo, non sono stati in grado di rimanere in linea con le aspettative della vigilia. Tante ambizioni certo, ma la qualità della rosa di mister Alberto Villa non mente. Un mix di giovani dalle belle speranze e giocatori pieni di esperienza, un connubio d’oro che però, in tempi recenti, non è stato capace di regalare, quelle soddisfazioni, a cui tanto hanno sperato i tifosi dei canarini.

Alberto Villa (Pergolettese) @Livephotosport
Alberto Villa (Pergolettese) ai tempi del Catanzaro @Livephotosport

In termini intra-campo invece, la Pergolettese conta, nelle ultime cinque partite, un totale di tre sconfitte, un pareggio e una sola vittoria. È proprio quest’ultima a poter dare una spinta in più ai gialloblù, capaci, nella precedente giornata, di abbattere il Padova tra le mura nemiche. Un trionfo importantissimo sia in chiave di classifica che mentale. Riagganciandoci proprio al successo contro i biancorossi, a mettersi in mostra, nelle trafile della Pergolettese è stato ancora una volta Mattia Iori, secondo miglior capocannoniere dei gialloblù e vero trascinatore, sino ad ora, di questa squadra.

Probabile formazione Pergolettese

In vista del prossimo match di campionato contro il Sangiuliano, mister Villa potrebbe cambiare qualche addendo nel blocco titolare. Partendo dalla difesa, dovrebbe essere confermato il terzetto titolare visto contro il Padova; discorso opposto per la mediana, zona nella quale prenderebbe quota l’impiego, dal 1′, di Andreoli a discapito di Varas. Rivoluzione invece in attacco, con la coppia Cancello-Guiu, pronta a rimpiazzare il tandem Iori-Abiuso.

Pergolettese (3-5-2): Soncin, Piccinini, Tonoli, Arini, Bariti, Mazzarani, Artioli, Andreoli, Villa, Cancello, Guiu. Allenatore: Villa

Qui Sangiuliano

Prestazioni e ambizioni simili, ai padroni di casa, anche per il San Giuliano, al suo primo anno in un campionato professionistico. Capaci di conquistare la promozione in Lega Pro con ben 82 punti, in quella attuale, i biancoverdi sembrerebbero aver accusato, in larga scala, il salto di qualità. In questo senso infatti, gli ospiti segnano un totale momentaneo di 30 punti in 26 giornate, distaccando di un solo punto la zona retrocessione. Una vera e propria utopia per gli uomini di Cautieri se in relazione a quanto visto nelle prime battute di stagione, in cui i biancoverdi oscillavano tra le parti alte della graduatoria.

Carmine Gautieri (allenatore Sangiuliano City) ai tempi dell'Avellino @Livephotosport
Carmine Gautieri (allenatore Sangiuliano City) ai tempi dell’Avellino @Livephotosport

Tornando al presente, il Sangiuliano conta le sole due vittorie nelle ultime cinque, a riprova di quanto detto e visto nella seconda frazione di campionato. Malgrado il quadro negativo però, i biancoverdi possono fare affidamento su svariati profili di grande livello, tra i quali primeggia il nome di Pietro Cogliati, attuale miglior realizzatore degli uomini di Cautieri. Sei gol in 26 gare per il classe 1992, capace, a più riprese, di salvare i suoi in partite facili solo all’apparenza.

Probabile formazione San Giuliano

In vista del prossimo match di campionato contro la Pergolettese, mister Cautieri potrebbe confermare, a ruota, il precedente 11 titolare. Tra i pali dunque sarebbe sempre più sicuro della riconferma Grandi, accompagnato dal terzetto di difesa Alcibiade-Marchi-Serbouti. In mediana possibile rinnovo della linea composta da Fusi e Metlika; alle spalle del tridente d’attacco capeggiato dal solito Cogliati.

Sangiuliano (3-4-2): Grandi, Alcibiade, Marchi, Serbouti, Salzano, Metlika, Fusi, Zanon, Volpicelli, Cogliati, Fall. Allenatore: Cogliati

Pergolettese-San Giuliano: il pronostico

La Lega Pro si prepara a dare il via alla 27° giornata di campionato con lo scontro salvezza tra Pergolettese e Sangiuliano, in programma sabato 11 febbraio alle ore 14:30. Si prospetta dunque un match dalle mille emozioni e pieno di valore, insomma un vero e proprio spartiacque per entrambe le compagini. In tal senso infatti, ci permettiamo di consigliare ai nostri lettori la quota GOAL, con valore di 2.15 nei principali bookmakers. Per i più coraggiosi invece, alla luce del fattore campo in favore della Pergolettese, stuzzica la combo 1X + GOAL, con valore totale di 2.80.

Pergolettese-Sangiuliano: cosa scommettere

  • GOAL
  • 1X + GOAL
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...