Il mese di aprile ci ha raggiunti con una velocità supersonica, tale rapidità ci ricorda quanto i singoli attimi siano importanti per la nostra esistenza. Ogni piccola vittoria quotidiana può essere valorizzata, come un forziere pieno della materia più preziosa al mondo: la felicità. Tuttavia tra le poche certezze ormai rimaste, vi è l’affidabilità e il talento della nostra squadra del cuore.
La sessione estiva di calciomercato è ancora un miraggio. Ma c’è una competizione che attira l’attenzione di moltissimi tifosi: si tratta della Serie C. Nella giornata di domenica 2 aprile verrà disputato un interessante match, in cui il Pescara giocherà contro il Virtus Francavilla, in occasione della 35ª giornata della terza divisione del campionato italiano.
Le due formazioni all’interno della classifica sono piuttosto distanti: infatti i Delfini si sono aggiudicati la 3ª posizione fregiandosi di un lauto bottino di ben 56 punti. Invece gli ospiti si trovano qualche scalino più in basso, avendo accumulato 9 punti in meno, questo punteggio li mantiene saldi al settimo posto. Tale piéce sportiva avrà luogo allo presso lo stadio Adriatico di Pescara alle 17:30.
Qui Pescara
Nell’annata 2021/2022 gli abruzzesi hanno concluso la stagione piazzandosi al quinto posto della Serie C del girone B, con un sontuoso tesoretto di 65 punti. Domenica 2 aprile, per il Pescara si prospetta una partita apparentemente facile, dal momento che tra le due formazioni vi è un netto divario tecnico.
Il team allenato dal mister Zdeněk Zeman, nella trentaquattresima giornata di Serie C, ha raccolto col Catanzaro un opaco pareggio di 2-2. In quella sfida nessuna delle due compagini è riuscita ad imporsi sull’altra in maniera definitiva. Dunque la vittoria contro i pugliesi, potrebbe conferire la perfetta occasione per riscattarsi dopo l’ultimo risultato ottenuto.
Probabile formazione Pescara
Nella partita da giocare contro l’undici allenato dal mister Nicola Antonio Calabro, dopo il pareggio ottenuto giocando contro i giallorossi, si potrebbe dare fiducia una seconda volta al 4-3-3 che si è battuto contro i calabresi.
Tra i pali potremmo ritrovare Plizzari e per imporre una solida difesa scenderebbero in campo Crescenzi, Brosco, Mesik e Milani. Invece alle spalle del tridente d’attacco composto da Merola, Lescano, Kolaj, potrebbero giocare Rafia, Palmiero e Kraja.
PESCARA (4-3-3): Plizzari, Crescenzi, Brosco, Mesik, Milani, Rafia, Palmiero, Kraja, Merola, Lescano, Kolaj. Allenatore: Zdeněk Zeman.
Qui Virtus Francavilla
L’andamento del Virtus Francavilla nelle ultime sfide di campionato è stato piuttosto lineare. Infatti tenendo conto soltanto dei tre incontri precedenti, gli ospiti hanno accumulato due vittorie e una sconfitta. L’ultimo match di Serie C, avvenuto domenica 26 marzo, ha visto nell’altra metà campo il Monopoli. Il punteggio finale di questa partita è stato di 2-0 a svantaggio dei U Mnapl.
Probabile formazione Virtus Francavilla
In questo match che si prospetta piuttosto interessante, per mirare ad un punteggio pieno il mister del Virtus Francavilla potrebbe schierare un prudente 3-5-2. Tra i pali giocherebbe Romagnoli, mentre in difesa dovremmo trovare da sinistra a destra: Solcia, Minelli e Caporale.
A centrocampo giocherebbero De Marino largo a destra, Risolo come mediano e Cisco a sinistra, mentre le due mezze ali sarebbero Macca e Maiorino. Invece il tandem d’attacco potrebbe essere formato da Murilo e Patierno.
Virtus Francavilla (3-5-2): Romagnoli, Solcia, Minelli, Caporale, De Marino, Risolo, Cisco, Macca, Maiorino, Murilo, Patierno. Allenatore: Nicola Antonio Calabro.
Pescara-Virtus Francavilla: il pronostico
La sfida Pescara-Virtus Francavilla si giocherà, domenica 2 aprile, alle ore 17:30. L’entusiasmante partita, valida per la 35ª giornata di Serie C Girone, verrà disputata allo stadio Adriatico. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’intenzione di aggiudicarsi dei preziosissimi punti.
Dunque si prospetta un incontro senza esclusione di colpi, in grado di mandare in visibilio gli appassionati di calcio. I principali bookmakers non favoriscono il successo dei padroni di casa, infatti una loro vittoria è quotata infatti 3.00, rispetto all’1.45 degli ospiti. Tuttavia se si vuole azzardare, puntare sull’Under 2.5 quotato 1.70, potrebbe rivelarsi la migliore scelta.
Pescara-Virtus Francavilla: cosa scommettere
- Under 2.5