Domenica 12 febbraio alle ore 14:30 andrà in scena allo stadio Ettore Mannucci la sfida tra Pontedera e Carrarese partita valida per la 27ª giornata del girone B di Serie C. I padroni di casa, protagonisti di un periodo con alti e bassi, cercheranno di trovare la giusta continuità di risultati per proseguire la lotta per un posto in zona playoff.
La Carrarese dopo la vittoria interna per 1-0 rimediata contro il Montevarchi, si colloca nell’ottava posizione della classifica a quota 39 punti. La compagine toscana cercherà il successo nello scontro diretto contro la sesta in classifica per superare l’avversario e rafforzare la propria posizione in zona playoff.
Qui Pontedera
La formazione granata si presenta alla gara contro la Carrarese da sesta in classifica, con 2 punti di vantaggio sugli ospiti. Con il successo per due reti a zero nella sfida interna contro l’Alessandria, il Pontedera ha trovato la prima vittoria del 2023 e dovrà ora cercare di proseguire sul percorso intrapreso nella partita precedente. I ragazzi allenati da Massimiliano Canzi, per avviare una striscia di risultati positivi, dovranno però vincere la difficile sfida contro la Carrarese in quello che si prospetta un vero e proprio scontro diretto.
Probabile formazione Pontedera
Mister Canzi per la sfida contro la Carrarese schiererà probabilmente una formazione identica a quella uscita vincitrice contro l’Alessandria. Atteso dunque Stancampiano tra i pali, una linea difensiva formata da Martinelli, Espeche e Marcandalli e il tandem d’attacco composto da Nicastro e Ianesi.
Pontedera (3-5-2): Stancampiano; Martinelli; Espeche; Marcandalli; Perretta; Guidi; Ladinetti; Catanese; Peli; Nicastro; Ianesi. Allenatore: Massimiliano Canzi.
Qui Carrarese
Gli uomini guidati da Alessandro Dal Canto, con la vittoria per uno rete a zero rimediata nella sfida interna contro il Montevarchi e quella ancora precedente contro il Gubbio, sono riusciti a migliorare la propria classifica. Ora gli ospiti, ottavi, lotteranno per conquistare nuovamente i tre punti e superare il Pontedera nel tabellone. La Carrarese, chiamata ad affrontare una complicata trasferta visto il valore della squadra avversaria, per la trasferta all’Ettore Mannucci avrà bisogno dovrà riproporre l’ottima prestazione mostrata negli ultimi due match.
Probabile formazione Carrarese
Per la trasferta contro la Pontedera il tecnico Dal Canto dovrebbe far affidamenti allo stesso undici uscito vincitore nella sfida contro il Montevarchi. Vedremo dunque Breza tra i pali, Cicconi e Grassini sulle fasce il duo composto da Bernardotto e Capello a guidare il reparto offensivo.
Carrarese (3-5-2): Breza; Imperiale; Pelagatti; Marino; Cicconi; Bozhanaj; Schiavi; Della Latta; Grassini; Bernardotto; Capello. Allenatore: Dal Canto.
Pontedera-Carrarese: il pronostico
La partita tra Pontedera e Carrarese, valida per la 27ª giornata del girone B di Serie C, si prospetta relativamente equilibrata e le quote proposte dai bookmakers avvalorano questa prospettiva. La vittoria dei padroni di casa è quotata infatti 2.15 mentre quella degli ospiti 3.25, il pareggio invece 3. Puntare sulla vittoria della formazione granata sembra l’opzione più equilibrata ma, analizzando gli ultimi risultati delle due compagini, anche la giocata dell’UNDER 2.5 non è da sottovalutare.
Pontedera-Carrarese, cosa scommettere
- 1
- UNDER 2.5