Con la pausa oramai alle spalle, si è già tornati in campo a darsi battaglia in tutte le competizioni. Domenica 15 gennaio alle ore 14:30, allo stadio Ettore Mannucci andrà in scena la partita valida per la 22a giornata della Serie C Girone B tra Pontedera e Lucchese. L’incontro sarà diretto dall’arbitro Samuele Andreano, della sezione arbitrale di Prato, accompagnato dagli assistenti Roberto D’Ascanio e Michele Piatti. Derby toscano valido per rimanere in zona playoff. I padroni di casa devono ripartire dalla brutta sconfitta subita ad Ancona nella scorsa giornata, mentre gli ospiti devono dar continuità al loro cammino.
Qui Pontedera
Il 2023 non è cominciato al meglio. La brutta serata della settimana scorsa, lunedì 9 gennaio, con la sconfitta per 3-0 in casa dell’Ancona ha messo in all’erta il Pontedera. Ma non c’è tempo per rimpiangere episodi passati, bisogna andare avanti e cercare di presentarsi a tutte le fermate del treno che portano al raggiungimento della zona playoff al termine del campionato di Serie C. C’è subito un’occasione per rifarsi: quale se non quella del derby toscano. La squadra pisana avrà voglia di riscatto e di ripartire nella migliore maniera possibile davanti ai suoi tifosi.
Probabile formazione Pontedera
Il Pontedera dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3. Nei titolari di mister Canzi non dovrebbero mancare gli insostituibili Stancampiano e Nicastro.
PONTEDERA (4-3-3): Stancampiano; Shiba, Espeche, Bonfanti, Perretta; Izzillo, Catanese, Aurelio; Benedetti, Mutton, Nicastro. ALLENATORE: Canzi
Leggi anche: Ancona-Pontedera 3-0, marchigiani schiacciasassi: toscani abbattuti
Qui Lucchese
Contrariamente ai prossimi avversari, per la Lucchese, il nuovo anno è cominciato alla grande grazie alla vittoria in trasferta per 2-0 sul campo dell’Imolese. Ora, c’è bisogno di dare continuità al percorso per rimanere agganciati alla corsa playoff e migliorare l’attuale 8° post. Il settore ospiti dello stadio Ettore Mannucci è sold out: gli ingredienti per fare una buona partita ci sono tutti.
Probabile formazione Lucchese
Mister Maraia dovrebbe schierare un 4-3-3 solido in zona difensiva, con la presenza di Tiritiello e Benassai, e ampio in fase offensiva.
LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini, Tiritiello, Benassai, Alagna; Mastalli, Franco, Visconti; Bruzzaniti, Bianchimano, Rizzo Pinna. ALLENATORE: Maraia
Pontedera-Lucchese, il pronostico
Nel girone d’andata il match è terminato 1-1 grazie alle reti di Andrea Tiritiello e Francesco Nicastro. In vista della gara di ritorno, invece, il Pontedera ha le carte in regola per tornare sui binari e portare a casa dei punti, mentre la Lucchese dovrà riuscire a confermarsi. Per l’incontro di domenica 15 gennaio alle 14:30, il nostro consiglio è di puntare sull’1X o OVER 1,5.
Pontedera-Lucchese, cosa scommettere
- ESITO: 1X
- UNDER/OVER: OVER 1,5
- RISULTATO ESATTO: 1-1/2-1