Pordenone-Mantova, il pronostico: padroni di casa in calo ma favoriti, consigliato l’1

Il pronostico di Pordenone-Mantova, gara valida per la ventisettesima giornata del Girone A di Serie C in programma alle 14:30 di sabato 11 febbraio allo Stadio Guido Teghil

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Alle ore 14:30 della giornata di domani, sabato 11 febbraio, allo Stadio Guido Teghil situato a Lignano Sabbiadoro andrà in scena la gara valida per la ventisettesima giornata del Girone A di Serie C tra Pordenone e Mantova. I Ramarri del Noncello sono reduci da una sconfitta esterna per tre a uno contro l’Arzignano e nella classifica della terza divisione professionistica del campionato italiano di calcio sono scivolati in seconda posizione alle spalle della Pro Sesto, prima a quota quarantasei punti.

Dall’altra parte invece, i Virgiliani vengono anch’essi da una sconfitta, stavolta subita in casa allo Stadio Danilo Martelli per tre a due contro la Virtus Verona. L’ultima partita tra le due formazioni risale allo scorso 17 ottobre: in tale occasione, i biancorossi sono riusciti a spuntarla sui neroverdi vincendo l’incontro col risultato di due a uno, ottenendo dunque il successo grazie alle reti dei centrocampisti Alberto De Francesco e Matteo Gerbaudo.

Qui Pordenone

Il Pordenone allenato da Domenico Di Carlo, ex centrocampista di Palermo e Vicenza, è un po’ calato in occasione delle ultime gare disputate del Girone A di Serie C: le Pienne sono infatti reduci da solamente due punti guadagnati negli ultimi tre match giocati. Prima della disfatta contro l’Arzignano, i Naoniani hanno pareggiato contro Padova e Renate, frenando dunque la propria corsa nella terza serie professionistica del campionato italiano.

I Ramarri del Noncello sono attualmente situati in seconda posizione a quota quarantacinque punti, con quarantuno reti segnate e ventitré incassate. I neroverdi possono però vantare uno dei migliori attacchi e una delle migliori difese del rispettivo campionato. Il capocannoniere della rosa della società del presidente Mauro Lovisa è l’attaccante Leonardo Candellone, il quale, fino a questo punto della stagione, ha siglato sei gol e ha intenzione di dare una mano alla propria squadra nel raggiungere il successo contro il Mantova.

Emanuele Torrasi @livephotosport
Emanuele Torrasi, Pordenone @livephotosport

Probabile formazione Pordenone

PORDENONE (4-3-1-2): Festa; Zammarini, Pirrello, Ajeti, Benedetti; Torrasi, Burrai, Biondi; Deli; Candellone, Dubickas. ALLENATORE: Domenico Di Carlo.

Qui Mantova

Dalla parte opposta invece, il Mantova guidato da Nicola Corrent, ex centrocampista di Salernitana e Napoli, non sta trascorrendo un ottimo momento: i Virgiliani sono infatti reduci da due sconfitte consecutive, rimediate contro Virtus Verona, come sopracitato, e Pro Sesto. Nella classifica del Girone A di Serie C, i biancorossi occupano però una posizione abbastanza complicata: i Biancobandati sono infatti classificati diciassettesimi a quota trenta punti, con trentuno reti siglate e quarantuno subite.

Al contrario del Pordenone, il Mantova possiede una delle difese più battute del Girone A della terza serie professionistica del campionato italiano. Il capocannoniere dei lombardi è l’attaccante Filippo Guccione, il quale vanta sei reti segnate, l’ultima siglata lo scorso 29 ottobre in occasione del successo per due a zero contro il Lecco. Per i Biancobandati, vincere contro i neroverdi sarà fondamentale non solo vista l’attuale posizione in classifica, ma anche per rialzare l’umore dei propri tifosi.

Nicola Corrent, Mantova @livephotosport
Nicola Corrent, Mantova @livephotosport

Probabile formazione Mantova

MANTOVA (3-4-3): Chiorra; Iotti, Matteucci, Ceresoli; Pierobon, Gerbaudo, Silvestro, de Francesco; Mensah, Bocalon, Guccione. ALLENATORE: Nicola Corrent.

Pordenone-Mantova: il pronostico

La gara tra Pordenone e Mantova, valida per la ventisettesima giornata del Girone A di Serie C, si preannuncia fondamentale per entrambe le compagini, siccome sia i neroverdi allenati da Domenico Di Carlo che i biancorossi guidati da Nicola Corrent hanno intenzione di tornare alla vittoria. Di fronte ai propri tifosi, i Ramarri del Noncello vantano sei vittorie, cinque pareggi e due sole sconfitte. Dall’altra parte invece, i Biancobandati, negli incontri giocati in trasferta, contano due successi, tre pareggi e otto sconfitte.

Per la partita che verrà disputata allo Stadio Guido Teghil però, ad essere favoriti sono proprio i Naoniani, i quali puntano a ripartire nella terza serie professionistica del campionato italiano grazie al supporto dei propri sostenitori: il segno consigliato è dunque l’1 fisso a 1.70 (quota SNAI). Attenzione però anche ad altri segni come l’1X da giocare insieme all’Over 1.5, in modo da essere più coperti, oppure al Multigol 2-5.

Pordenone-Mantova, cosa scommettere

  • 1
  • 1X+Over 1.5
  • Multigol 2-5
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...