Domenica 14 maggio, alle ore 21:30 di sera ad andare in scena per il 32° incontro della Liga Portugal, massimo campionato lusitano di calcio, saranno le formazioni del Porto di Fabio Conceiçao e il Casa Pia di Martins Filipe, con i padroni di casa che sono nettamente favoriti nel pronostico rispetto alla squadra ospite, visti momenti, diametralmente opposti, che stanno vivendo le due rose.
Qui Porto
Partendo dai padroni di casa, lo stato di forma che sta vivendo la squadra dei dragoni è quasi perfetto, con l’inseguimento al primo posto del Benfica che potrebbe continuare fino all’ultima giornata: il Porto, infatti, tra campionato e coppe, ha all’attivo la conquista di otto vittorie di fila, riuscendosi, grazie a sei di queste, a diminuire la distanza con le aquile fino a quattro punti. Gap quasi minimo rispetto a quello che c’era nella prima parte di stagione, in cui il Benfica ha dominato.
La probabile formazione del Porto
PORTO (4-4-2): Costa; Wendell, Marcano, Pepe, Pepé; Galeno, Eustaquio, Grujic, Otavio; Taremi, Evanilson. ALLENATORE: Fabio Conceiçao.
Qui Casa Pia
Passando invece alla squadra ospite, come già detto in precedenza, il momento che sta vivendo la formazione di Martins Filipe è completamente opposto: il Casa Pia non vince da ben sei partite, rischiando di rovinare, solo in parte, quella che fino ad ora è stata una grandissima stagione. Infatti la squadra di Lisbona al momento è al nono posto in classifica con 40 punti, somma ottima in chiave salvezza. Per Filipe non ci sarà vita facile, visto il pronostico della partita.
La probabile formazione del Casa Pia
CASA PIA (3-4-3): Batista; Fernandes, Varela, Tchamba; Lucas Soares, Mukendi, Neto, Lelo; Saviour, Rafael Martins, Soma. ALLENATORE: Martins Filipe.
Porto-Casa Pia, il pronostico
Come detto anche poc’anzi, il match tra Porto e Casa Pia vede come grande favorita nel pronostico la squadra di casa, allenata da Conceiçao, che continua a sperare nell’ennesimo passo falso del Benfica. Per questo motivo, visto anche il pessimo momento che sta vivendo la formazione ospite, è consigliato l’Over 3.5 con il Porto che potrebbe riuscire nella goleada.
Porto-Casa Pia, cosa scommettere
- Over 3.5 (2.20)