Porto-Gil Vicente, il pronostico: Conceicao favorito su Sousa, probabile 1+Under 2.5

Il pronostico di Porto-Gil Vicente, match valido per la 22ª giornata del campionato di Primeira Liga, in programma domenica 26 febbraio alle ore 21:30

Redazione A cura di Redazione
9 Minuti di lettura

La Primeria Liga entra in un momento fondamentale della stagione e tra le gare in previsione per la 22ª giornata Porto-Gil Vicente si preannuncia un match molto importante, per entrambe le squadre. I padroni di casa stazionano alla seconda posizione, a quota 51, dietro solo al Benfica. Differente è il discorso relativo agli ospiti che necessitano di punti per allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione, che dista appena 8 lunghezze. Premesso ciò, in verità, i confini tra metà e fine classifica appaiono piuttosto labili.

Infatti, i ragazzi guidati da mister Daniel Sousa occupano la quattordicesima posizione in classifica. Una postazione dalla duplice valenza: da un lato la parte centrale della classifica e la zona Europa, dall’altro il rischio di terminare negli ultimi posti del torneo. Differente, invece, il discorso relativo al Porto, squadra favorita, che spera di conquistare tre punti importanti per tener a bada il Braga. Vittoria che permetterebbe di continuare a sperare in una corsa scudetto che, ad oggi, appare una chimera difficile da raggiungere.

Sergio Conceicao, allenatore del Porto @livephotosport
Sergio Conceicao, allenatore del Porto @livephotosport

Qui Porto

Il match contro il Gil Vicente potrebbe rappresentare per mister Conceicao un’ottima occasione per capire quanto il Porto possa riconfermare le buone indicazioni emerse nei match precedenti. Infatti, contro il Rio Ave i biancazzurri non solo hanno conquistato tre punti fondamentale per la corsa scudetto. Ma sono riusciti anche a mostrare quella continuità venuta a mancare nella stagione passata. Il trionfo di Martinez e compagni rappresenta, infatti, la sesta vittoria consecutiva conquistata in campionato.

E se la Primeria Ligue sta regalando grandi soddisfazioni, il percorso in Champions League ha comportato una battuta d’arresto. Infatti, la gara di andata tra Inter-Porto è terminata con il risultato finale fissato sull’1-0 in favore dei nerazzurri, grazie alla rete messa a segno da Lukaku. Una partita anche compromessa dall’espulsione di Otavio al 78′. Certo, i Draghi avrebbero potuto fare meglio, ma non è detto che già nel prossimo match contro il Gil Vincente non riescano a ritrovare l’identità perduta allo stadio Meazza di Milano.

Mehdi Taremi, Porto @livephotosport
Mehdi Taremi, Porto @livephotosport

Probabile formazione Porto

Mister Conceicao potrebbe riconfermare lo schema tattico messo in campo durante tutta la stagione, il classico 4-4-2. A difendere la porta dei Draghi dovrebbe essere riconfermato Diogo Costa. Nel quartetto difensivo potrebbero essere diversi i giocatori pronti a scendere in campo dal primo minuto anche se i favoriti, ad oggi, sono Joao Mario, Pepe, il capitano, Ivan Marcano e Zaido Sanusi. Anche al centrocampo sono quattro i giocatori pronti ad inventare il gioco. Nomi ampiamente noti tra i ranghi biancazzurri.

Con ogni probabilità, saranno infatti Otavio, Stephen Eustaquio, Mateus Uribe e Wenderson Galeno. I quattro faranno ovviamente da filtro tra attacco e difesa, supportando le coppia formata da Mehdi Terami e Toni Martinez, quest’ultimo in rete nella gara precedente. Gol decisivo che ha regalato i tre punti ai Draghi che, di conseguenza, sono riusciti a tener a bada il Braga che dista a solo un punto. Di seguito, la probabile formazione del Porto.

PORTO (4-4-2): Costa; Mario, Pepe, Marcano, Sanusi; Otavio, Eustaquio, Uribe, Galeno; Taremi, Martinez. Allenatore: Sergio Conceicao

Daniel Sousa, Gil Vicente
Daniel Sousa, Gil Vicente

Qui Gil Vicente

Il Gil Vicente si presenta al match fuori casa contro il Porto reduce da un pareggio, conquistato tra le mura amiche, contro il Vizela. I rossoblù hanno infatti iniziato male la stagione, specie in considerazione del quinto posto ottenuto l’annata scorsa che gli è valsa la partecipazione alle qualificazioni di Conference League. L’arrivo di Sousa, a novembre, ha dato nuova linfa ai portoghesi, che hanno continuato a restare imbattuti in casa. Punti di margine rispetto alle squadre che lottano nelle ultime posizioni.

Premesso ciò, la gara contro il Porto ovviamente, come precedentemente evidenziato, si preannuncia una partita molto ostica. In virtù della differenza di rosa presente in entrambe le compagine, ed anche perché il Gil Vicente giocherà il match da squadra ospite. Trasferte in cui i rossoblù hanno perso la maggior parte dei punti. Per questo anche solo un pareggio potrebbe rivelarsi positivo. Sousa proverà comunque a giocarsi il tutto per tutto, in una partita che potrebbe rilanciare l’attuale posizione occupata dai suoi ragazzi.

Gil Vicente
Stadio Gil Vicente

Probabile formazione Gil Vicente

Mister Sousa, in virtù del pareggio conquistato contro il Vizela, potrebbe optare per il medesimo schema tattico utilizzato in precedenza, ovvero il 4-3-3. Un modulo piuttosto spregiudicato, nonostante il Gil Vicente giocherà con la seconda in classifica, per di più fuori dalle mura amiche. Indice di quanto i rossoblù vogliono comunque provare almeno a strappare un importante pareggio. A difendere i pali dovrebbe essere riconfermato Andrew da Silva Ventura. Portiere spesso impiegato negli undici titolari in campo.

In difesa, con ogni probabilità, sarà presente un quartetto formato da Adrian Marin, Né Lopes, Brian Araujo e Carraca. In mezzo al campo, verosimilmente, il trio pronto a disegnare le azioni da gioco dovrebbe rispondere ai nomi noti di Giorgi Aburjania, Pedro Tiba e Kanya Fujimoto. In attacco un tridente che, probabilmente, rivedrà la conferma di Juan Manuel Boselli, Fran Navarro e Murilo Souza. Di seguito, le probabili formazioni del Gil Vicente di mister Sousa.

GIL VICENTE (4-3-3): Andrew; Marin, Lopes, Araujo, Carraca; Aburjania, Tiba, Fujimoto; Boselli, Navarro, Souza. Allenatore: Daniel Sousa.

Porto @Livephotosport
Porto @Livephotosport

Porto-Gil Vicente: il pronostico

Prima di conoscere il pronostico di Porto-Gil Vicente suggerito dai bookmakers, al fine di comprendere le quote risulta utile analizzare brevemente i precedenti. I padroni di casa nelle ultime 14 gare giocate tra le mura amiche hanno vinto ben 13 incontri, pareggiando solo una volta. Non solo, anche la differenza reti rispetto ai rossoblù è notevole: 64 contro 31. Oltretutto, il risultato più frequente tra i biancazzurri e gli ospiti è il 2-0 finale. Ben quattro partite sono terminate con il medesimo risultato.

Nel totale, il Porto negli ultimi 30 incontri ha vinto 24 gare, mentre il Gil Vicente ne ha pareggiate e conquistate appena 3. La differenza reti invece è 64-21. In virtù dei numeri più importanti evidenziati, senza ombra di dubbio, la squadra favorita alla vittoria è la formazione di casa. Sia in relazione ai precedenti, quanto anche della posiziona attualmente occupata in classifica. Indice di una stato di forma discreto. Premesso ciò, per i bookmakers, la vincita dei ragazzi guidati da Sousa è data a 1.20.

Conceicao, allenatore del Porto @livephotosport
Conceicao, allenatore del Porto @livephotosport

Una quota schiacciante se paragonata a 12, la quotazione affidata alla vittoria del Gil Vicente. Anche il pareggio è caratterizzato da una numerazione molto alta, ovvero 7. Per quanto riguarda invece il numero delle reti previste durante la gara, Over 2.5 vince sull’Under 2.5 quotati rispettivamente a 1.40 e 2.75. In virtù di tali considerazioni, 1+Under 2.5 potrebbe rivelarsi la soluzione più interessante. All’ Estadio do Dragao, il Porto si candida, senza ombra di dubbio, a rappresentare la compagine favorita alla vittoria.

Porto-Gil Vicente: cosa scommettere

  • 1 (1.20)
  • 1+Under 2.5 (1.40)
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...