Due delle squadre più accreditate di Euro 2024 si affrontano oggi in un incontro che promette scintille. Da un lato, il Portogallo guidato da Cristiano Ronaldo, alla ricerca della prima grande vittoria nel torneo. Dall’altro, la Francia, vicecampione del mondo, ancora imbattuta in questa competizione. L’arbitro inglese Michael Oliver dirigerà l’incontro, assistito da Stuart Burt e Dan Cook.
Roberto Martínez e il Ruolo di Cristiano Ronaldo
Roberto Martínez, allenatore del Portogallo, ha elogiato Cristiano Ronaldo, definendolo un vero esempio per il calcio portoghese. Nonostante l’errore dal dischetto contro la Slovenia, il capitano ha mostrato carattere segnando il primo rigore nella serie decisiva. “Siamo tutti molto orgogliosi del nostro capitano Cristiano Ronaldo”, ha dichiarato Martínez.
Portogallo: Alla Ricerca della Redenzione
Il successo ai rigori contro la Slovenia negli ottavi ha sollevato molte critiche verso un Portogallo che finora non ha convinto. Determinati a riscattarsi, i giocatori di Martínez vogliono dimostrare il loro valore e raggiungere le semifinali di Euro 2024. Cristiano Ronaldo sarà il faro di questa missione, cercando di trascinare la squadra dopo un inizio di torneo sottotono.
Francia: Difendere l’Imbattibilità
La Francia, sebbene ancora in cerca del primo gol su azione in questo Euro 2024, ha mantenuto la sua imbattibilità. La vittoria contro il Belgio negli ottavi ha ridato fiducia alla squadra di Deschamps, nonostante le critiche ricevute. Kylian Mbappé, autore di un solo gol su rigore, è al centro delle discussioni per le sue prestazioni non brillanti. Questa partita potrebbe essere l’occasione per rilanciarsi.
Probabili Formazioni
Portogallo (4-2-3-1):
Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Nuno Mendes; Palhinha, Vitinha; Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Leao; Cristiano Ronaldo.
Allenatore: Martínez
Francia (4-3-3):
Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kanté, Tchouameni, Camavinga; Griezmann, Thuram, Mbappé.
Allenatore: Deschamps
Portogallo-Francia diretta live tv e streaming gratis
Il match sarà trasmesso in diretta su Rai Uno, Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 251. Sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay, Sky Go e Now.