Posticipi Ligue 1 e LaLiga: vittorie importanti per Lille e Betis Siviglia

Nel posticipo di Ligue 1 il Lille si impone per 2-0 sul Lione, mentre per quanto riguarda LaLiga il Betis Siviglia vince 1-0 contro il Las Palmas

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Nella serata di oggi, domenica 26 novembre, gli occhi del calcio europeo erano sul derby d’Italia tra Juventus ed Inter ma anche in Ligue 1 e LaLiga si sono disputati due posticipi. In Francia la sfida tra Lione e Lille termina sullo 0-2, che consente agli ospiti di salire al quarto posto in classifica subito alle spalle del Monaco. Per quanto riguarda invece il campionato spagnolo è il Betis Siviglia ad imporsi per 1-0 sul Las Palmas, risultato che permette di agganciare la zona europea in attesa della partita dell’Athletic Bilbao.

Ligue 1, Lione-Lille 0-2: il racconto del match

La vittoria del Lille sul campo del Lione consente agli ospiti di fare un bel balzo in avanti in classifica, mentre la formazione di Fabio Grosso incassa la settima sconfitta in campionato e resta all’ultimo posto. Il match comincia con le due squadre che non sembrano poter riuscire a sopraffarsi l’un l’altra fino a metà primo tempo quando la partita vede la sua svolta. Gli uomini di Fonseca in 5 minuti tra il 27′ ed il 32′ piazzano l’accelerata decisiva per portarsi a casa i tre punti. Il gol di David, imbeccato molto bene da Yazici, sblocca il match e poi a piazzare l’immediata rete del raddoppio, confermata dal controllo del VAR, è Tiago Santos, che da fuori area trova l’incrocio dei pali.

Nel secondo tempo il Lione prova a rimettere in piedi il match e la grande occasione arriva al minuto 58 quando Kadewere si vede però sbarrare la porta in uno contro uno da Chevalier. Dopo non essere riusciti a trovare il gol che avrebbe accorciato le distanze riaprendo completamente la sfida, la spinta dei padroni di casa di affievolisce con il Lille che controlla senza troppi patemi il vantaggio riuscendo così a guadagnarsi meritatamente i tre punti.

David, Lille
David, Lille @twitter

LaLiga, Betis Siviglia-Las Palmas 1-0: il racconto del match

Dopo aver posto l’attenzione sul posticipo di Ligue 1 ora ci concentriamo su LaLiga, dove Betis Siviglia e Las Palmas si sono affrontate al Benito Villamarin. I padroni di casa si impongono per 1-0 e si avvicinano alla zona europea. La sfida viene decisa nel primo tempo da Willian Josè, che al 19′ sfrutta un pallone in area e sigla l’1-0, confermato dal VAR dopo un controllo per possibile fuorigioco. Gli ospiti non riescono a reagire e si concludono così i primi 45 minuti.

Nella ripresa è l’equilibrio a regnare sovrano con il Betis Siviglia che riesce a controllare bene il match. Le opportunità per il Las Palmas per pareggiare il match arrivano verso la fine con il portiere dei padroni di casa Francisco Vieites che riesce a sbrogliare due situazioni interessanti salvando così il risultato che viene portato a casa dopo sette minuti di recupero.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...