Entra sempre più nel vivo la 13° giornata di Premier League, campionato che regala da sempre spettacolo a tifosi ed addetti ai lavori. In questo freddo pomeriggio di sabato 25 novembre si sono tenute ben 5 sfide, piene di gol ed occasioni. Il Chelsea è crollato per 4-1 ai danni di un super Newcastle, mentre il Brighton ha vinto per 3-2 con il brivido finale contro il Nottingham Forest. Di misura West Ham e Luton Town, rispettivamente contro Burnley e Crystal Palace con il risultato di 2-1. Chiude il quadro il successo per 3-1 del Bournemouth sullo Sheffield United.
Premier League, il Newcastle abbatte il Chelsea: Brighton con il brivido
Uno dei piatti forti di questo 13° turno è stato senza ombra di dubbio la partita tra Newcastle e Chelsea, due squadre che stanno vivendo momenti diversi. L’incontro si è concluso per 4-1 in favore dei padroni di casa. Isak sblocca il risultato al 13′ ma Sterling pareggia i conti al 23. La ripresa sorride ai Magpies, che portano in cascina i 3 punti grazie a Lascelles e Joelinton, a segno fra il 60′ ed il 61′. Gordon chiude la pratica all’83’, 10 minuti dopo l’espulsione di James per gli ospiti. Vittoria cruciale per i ragazzi di Eddie Howe, che volano al 6° posto.
Il Brighton, invece, passa indenne il test Nottingham Forest, seppur soffrendo. Elanga porta in vantaggio i Tricky Trees al 3′ ma i Seagulls si scatenano tra il 26′ ed il 58′: Ferguson trova l’1-1, mentre Joao Pedro realizza una doppietta che ribalta definitivamente il risultato. Gibbs-White accorcia le distanze al 76′ ma il risultato non cambia.
Premier League, West Ham e Luton Town di misura: bene il Bournemouth
Questo sabato di Premier League è stato fondamentale anche per la lotta alla salvezza, mai come quest’anno da vivere tutta d’un fiato con tante compagini coinvolte. Uno scatto importante viene compiuto dal Luton Town, che batte per 2-1 il Crystal Palace con una prova di cuore e carattere. Mengi porta avanti i padroni di casa, prima del pareggio di Olise al 74′. A regalare i 3 punti ad Edwards ci pensa Brown all’83’. Gli Hatters escono dalla zona calda e volano al 17° posto.
Promosso anche il West Ham, che con lo stesso esito del Luton Town mette al tappeto il Burnley fanalino di coda. Jay Rodriguez sigla l’1-0 su rigore ma gli Hammers la ribaltano nel finale, prima con l’autogol di O’Shea all’86’ e poi con Soucek al 91′, facendo respirare un Moyes a rischio esonero. Bene il Bournemouth, che travolge per 3-1 lo Sheffield United. Decisiva la doppietta di Tavernier insieme alla rete di Kluivert al 45′, con McBurnie che sigla il più classico dei gol della bandiera al 93′.