Pro Patria-Feralpisalò, il pronostico: Tigrotti difficili da domare, UNDER 2.5

Il pronostico della sfida valevole per la 20ª giornata di Serie C che vedrà affrontarsi Pro Patria e FeralpiSalò

Redazione A cura di Redazione
6 Minuti di lettura

La sfida al centro dell’attenzione nel prossimo turno del girone A di Serie C sarà Vicenza-Padova, ma al secondo posto nella griglia dei big match troviamo la gara che metterà di fronte la Pro Patria e la capolista FeralpiSalò allo stadio Speroni di Busto Arsizio con calcio d’inizio alle 14.30 di domenica 8 gennaio. Si scontrano dunque la prima della classe e ud una delle compagini più in forma del momento, nonché due delle tre squadre che hanno raccolto più punti nelle ultime 6 giornate alla pari del Vicenza.

Qui Pro Patria

Feralpisalò

Se per Vicenza e FeralpiSalò il rendimento monstre dell’ultimo periodo non fa nemmeno notizia vista la caratura delle loro rose, lo score collezionato dai biancoblu nelle ultime settimane desta il massimo scalpore per tre motivi: in primis l’età media della rosa, ma anche il fatto che il roster a disposizione di Vargas non balza agli occhi per il fattore esperienza e soprattutto l’emergenza infortuni che imperversa a Busto Arsizio da mesi ma che non ha comunque impedito ai Tigrotti di posizionarsi immediatamente alle spalle del gruppetto di testa che sogna la promozione diretta in cadetteria. La vera svolta, per la Pro Patria è arrivata nella trasferta contro il Pordenone quando l’undici allenato dal cileno ex Reggina fu capace di rimontare due volte il vantaggio dei neroverdi allora capolisti. Da quel giorno in poi sono arrivate altre tre vittorie consecutive contro Lecco, Piacenza e Sangiuliano City prima del pari contro l’Arzignano che ha solo rallentato la corsa dei lombardi.

Probabile formazione Pro Patria

Per quanto riguarda l’undici che il tecnico della Pro Patria schiererà nella contesa contro i Leoni del Garda, è probabile che Vargas si affidi comunque al gruppo artefice della suddetta striscia positiva nonostante la fine dell’emergenza infortuni con il ritorno in gruppo di gran parte dei Tigrotti. Pertanto, anche contro i verdeazzurri si va verso il consueto 3-5-2 con Del Favero tra i pali protetto dal terzetto composto da Vaghi, Lombardoni e Boffelli. La linea mediana vedrà invece probabilmente Vezzoni e Ndrecka occuparsi delle corsie e il trio NiccoFiettaFerri nella zona nevralgica. In avanti, invece, conferma per Stanzani e Castelli come coppia d’attacco.

PRO PATRIA (3-5-2): Del Favero; Vaghi, Lombardoni, Boffelli; Vezzoni, Nicco, Fietta, Ferri, Ndrecka; Stanzani, Castelli. Allenatore: Vargas

Qui FeralpiSalò

Feralpisalò
Feralpisalò

Allo Speroni di Busto Arsizio arriva però la capolista del girone, che dopo anni di continua crescita graduale nei piani alti della classifica di Serie C ora inizia a credere concretamente alla possibilità di salire in cadetteria. Con la migliore difesa del girone – 11 gol subiti in 20 giornate dei quali 4 in un solo match contro il Renate – nessun obiettivo è precluso a Stefano Vecchi e i suoi ragazzi. Non a caso, la FeralpiSalò si sta concentrando sul mercato per rinforzare il reparto offensivo per rimanere competitiva con la corazzata Vicenza ed aumentare le proprie chance di promozione diretta dopo sei partecipazioni consecutive con due semifinali nazionali come miglior risultato ottenuto.

Probabile formazione FeralpiSalò

In merito alla formazione ospite che scenderà in campo allo Speroni per affrontare la Pro Patria, molto dipende dalle condizioni di Davide Voltan, nuovo arrivo in casa FeralpiSalò fresco di ritorno dal Sudtirol. Il trequartista ha trovato poco spazio in Alto Adige, pertanto è in dubbio la sua condizione fisica nei novanta minuti pur essendosi già allenato in gruppo. Dovesse far parte da subito dell’undici titolare, sarebbe il trequartista designato a supportare Guerra e Siligardi. In caso contrario, si potrebbe vedere un tridente con Cernigoi o Pittarello dal primo minuto. Nel resto dello scacchiere tattico, si va verso la conferma del blocco delle ultime settimane con Pizzignacco estremo difensore, difesa a quattro con – da destra a sinistra – Bergonzi, Legati, Pilati e Tonetto e il terzetto di centrocampo con Hergheligiu playmaker supportato da Zennaro e Balestrero.

FERALPISALÒ (4-3-1-2): Pizzignacco; Bergonzi, Pilati, Legati, Tonetto; Zennaro, Hergheligiu, Balestrero; Voltan; Siligardi, Guerra. Allenatore: Vecchi

Leggi anche: Serie C, il girone A riparte da Vicenza-Padova: Triestina in casa con l’Arzignano

Pro Patria-FeralpiSalò: il pronostico

FeralpiSalò
FeralpiSalò

Nella sfida di domenica 8 gennaio, a Busto Arsizio si affrontano non solo due delle squadre con il miglior rendimento dell’ultimo periodo ma anche e soprattutto due compagini che hanno fatto della scarsa perforabilità la base dei propri risultati positivi. Se da un lato gli ospiti della FeralpiSalò godono della difesa meno battuta del campionato, in questa classifica la Pro Patria è al terzo posto. Oltre ai gardesani, hanno infatti subito meno reti dei Tigrotti (20 reti concesse) soltanto il Pordenone e la Virtus Verona, che hanno incassato rispettivamente 16 e 18 gol in queste prime 20 giornate. Stuzzica dunque l’ipotesi UNDER 2.5, che viene fissato dai vari bookmakers ad una quota che va dagli 1.42 agli 1.50 a seconda delle diverse agenzie di betting.

Pro Patria-FeralpiSalò: cosa scommettere

  • UNDER 2.5
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...